 
        
        IlGruppo Hofmannopera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. 
Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. 
Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel ****, approda al mercato italiano. 
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. 
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di 
che si occupi di analizza i dati aziendali, i processi e i requisiti per migliorare l'efficienza, la produttività e il raggiungimento degli obiettivi di business. 
Il suo ruolo è quello di fare da ponte tra il business e la tecnologia, trasformando le esigenze dell'azienda in soluzioni pratiche e fornendo informazioni utili per le decisioni strategiche. 
Responsabilità Principali: 
Fungere da collegamento principale tra i reparti operativi e l'IT per lo sviluppo, il supporto e il miglioramento dei sistemi. 
Raccogliere i requisiti aziendali e proporre soluzioni IT o di processo adeguate. 
Partecipare all'ottimizzazione dei processi e garantirne la corretta implementazione. 
Creare e aggiornare le procedure BMS (Business Management System) e la documentazione dei processi ERP. 
Collaborare con esperti aziendali per lo sviluppo di nuovi ERP. 
Reporting e analisi: sviluppare, implementare e mantenere strumenti di analisi e monitoraggio dei dati a supporto del processo decisionale; identificare e gestire i KPI per varie funzioni aziendali. 
Gestione dei dati master: supervisionare i flussi di dati relativi ai codici dei prodotti e agli attributi dei dati master nei sistemi aziendali e nelle piattaforme ERP. 
Raccolta delle specifiche aziendali: fungere da interfaccia con i reparti aziendali (ad esempio, assistenza, vendite) per raccogliere, analizzare e formalizzare le esigenze operative in specifiche tecniche per i team IT o i fornitori esterni. 
Gestione dei progetti relativi a processi/sistemi: supportare e coordinare i progetti di miglioramento continuo, digitalizzazione e ottimizzazione dei processi. 
Gestione del cambiamento: assistere gli utenti finali durante l'adozione di nuovi sistemi e processi. 
Cosa richiediamo? 
Pregressa esperienza nel ruolo preferibilmente maturata all'interno di Società di Consulenza 
Preferibile percorso di Laurea 
Buone capacità di analisi, precisione, spiccate capacità interpersonali e organizzative, proattività, capacità di risolvere i problemi, attitudine al lavoro di squadra 
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. 
Orario di Lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì - previsto smart working un giorno a settimana. 
#J-*****-Ljbffr