Per conto di azienda nostra cliente, multinazionale manifatturiera leader nel settore di riferimento, siamo alla ricerca di una figura di: Communication & Events Manager Principali Mansioni e Responsabilità: - Creare, implementare e supervisionare programmi di comunicazione, interni ed esterni, che descrivono e promuovono efficacemente l'organizzazione e i suoi obiettivi - Supervisionare tutte le comunicazioni interne ed esterne in azienda, assicurando che il suo messaggio sia coerente e coinvolgente - Preparazione di presentazioni e di comunicazioni rivolti ai dipendenti - Gestione dei comunicati stampa e delle relazioni con i media locali - Stakeholder Engagement e Public Relations - Sarà responsabile della pianificazione, dell'esecuzione e del monitoraggio di eventi e meeting, in linea con gli obiettivi aziendali - Gestione dei fornitori media ed eventi Requisiti: - Laurea in comunicazione, marketing, giornalismo o percorsi similari - Esperienza consolidata nel ruolo di gestione comunicazione eventi aziendali strutturati - Preferibile provenienza da contesti produttivi o da agenzie di comunicazione e marketing. - Competenze in project management, branding e comunicazione aziendale, social media e marketing digitale, relazioni pubbliche digitali e media - Conoscenza delle dinamiche e dei processi di organizzazione e gestione eventi - Flessibilità, proattività, capacità analitiche, problem solving, eccellenti abilità relazionali. - Conoscenza fluente inglese. Sede di Lavoro:Provincia di Alessandria LI-GS