Randstad Digital Talent Services è la divisione di Randstad Italia specializzata in ricerca, selezione e formazione di profili professionali in ambito ICT.
Per storica azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione a livello globale di materiali frutto di tecnologie uniche e proprietarie, siamo alla ricerca di SAP Process Specialist - Area Finanza e Controllo.
L’azienda si distingue per collaborazioni prestigiose in ambiti quali design, arte, moda e auto, e per il serio e certificato impegno in materia di sostenibilità.
Posizione
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Sistemi Informativi, ha la responsabilità di garantire l'efficienza e l'affidabilità dei sistemi informativi aziendali a supporto delle funzioni Finance & Controlling, con un focus particolare sugli applicativi SAP e strumenti correlati. In particolare si prevedono le seguenti principali responsabilità:
- Assicurare il corretto funzionamento dei sistemi e delle infrastrutture IT nell'area di competenza, garantendo disponibilità, sicurezza e continuità dei servizi.
- Operare come referente per la Direzione Finanza e Controllo per gli applicativi SAP e sistemi a supporto (BPC, BW, documentale ciclo attivo/passivo).
- Supervisionare e coordinare le attività dell'Help Desk per la risoluzione di problematiche hardware e software e il supporto tecnico agli utenti aziendali.
- Monitorare i sistemi IT già in essere, proponendo soluzioni di potenziamento e miglioramento continuo.
- Gestire progetti IT, dalla pianificazione all'implementazione, monitorando tempi, costi e risultati.
- Interfacciarsi con le funzioni aziendali di competenza per raccogliere nuove esigenze e tradurle in soluzioni IT efficaci.
- Collaborare con il Cyber Security Manager per assicurare l'adeguatezza delle misure e delle strategie di sicurezza informatica.
- Gestire e monitorare i fornitori esterni, verificando qualità, tempi e costi dei servizi erogati.
- Promuovere e realizzare attività di formazione per gli utenti, finalizzate alla diffusione di competenze e buone pratiche IT.
- Garantire la conformità dei processi IT ai requisiti dei Sistemi di Gestione certificati, in un'ottica di miglioramento continuo.
Requisiti Richiesti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini.
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi in contesti strutturati o in consulenza.
- Conoscenza approfondita dei sistemi ERP, in particolare SAP (moduli Finance e Controlling), BW e BPC e dei principali applicativi di area Finance.
- Competenze in project management, gestione fornitori e innovazione digitale.
- Conoscenza dei principi di cyber security e gestione database.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo
- Ottime capacità relazionali, di coordinamento e problem solving.
- Orientamento al miglioramento continuo e all'innovazione.
- Precisione ed affidabilità.
- Ottima capacità di lavorare in Team.
- Attitudine all'organizzazione del lavoro e gestione delle priorità nel rispetto delle scadenze.
Cosa Offriamo
- Contratto a Tempo Indeterminato, CCNL Chimico
- Retribuzione commisurata all’esperienza maturata
- Ticket restaurant
- Fondo pensione complementare
- Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa
- Welfare aziendale
- Percorso competente strutturato
Sede di lavoro: Milano Sud-Est.
Smart working (2 giorni a settimana).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).