PSi invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:br / /ppbr / /ppstrongPOSIZIONE LAVORATIVA /strong /ppManelli Impresa S.P.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca strongSpecialista Organizzazione e Change Management /strong incaricato di analizzare e ottimizzare processi aziendali e supportare iniziative di cambiamento che migliorano l’organizzazione, l'efficienza, l'agilità e la competitività aziendale da inserire a diretto riporto del Responsabile Organizzazione Change Management presso la propria Sede Legale sita in strongMONOPOLI (BA). /strong /ppbr / /ppstrongMANSIONI:br / /strong /pulliCondurre analisi organizzative per valutare l'efficacia della struttura aziendale, identificare opportunità di ottimizzazione dell’organico e migliorare l’efficienza operativa, garantendo l’allineamento con gli obiettivi strategici dell’organizzazione; br / /liliMonitorare i livelli occupazionali e il costo del lavoro, analizzando gli scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati e proponendo azioni correttive mirate per garantire il corretto dimensionamento dell’organico; br / /liliProgettare e ottimizzare i processi aziendali, sviluppando modelli operativi orientati all’efficienza, alla riduzione degli sprechi e all’aumento della produttività, migliorando la qualità e la fluidità dei flussi di lavoro; br / /liliPromuovere strategie di gestione del cambiamento per supportare la trasformazione organizzativa, facilitare l’adozione di nuove metodologie di lavoro e garantire l’engagement delle risorse coinvolte; br / /liliSupportare lo sviluppo di piani di comunicazione e formazione per la gestione del cambiamento e favorendo una cultura aziendale orientata all’innovazione e alla crescita; br / /liliPianificare e implementare strategie di sviluppo del capitale umano, individuando le competenze chiave necessarie per sostenere la crescita aziendale e definendo percorsi di sviluppo e upskilling; br / /liliSupportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali per l’ottimizzazione della gestione dei processi aziendali, dei dati e del reporting, promuovendo la trasformazione digitale e l’integrazione di sistemi avanzati di analisi e automazione; br / /liliCondurre analisi di business case e benchmarking, confrontando le best practice di settore per individuare opportunità di miglioramento e sviluppare strategie di ottimizzazione organizzativa; br / /liliSupervisionare l’aggiornamento del sistema normativo e procedurale aziendale, assicurando la compliance con le normative vigenti e il costante allineamento tra politiche interne e processi operativi. /li /ulpbr / /ppstronguREQUISITI E COMPETENZE /u:br / /strong /pulliLaurea magistrale in Economia, /liliPsicologia del Lavoro, Scienze dell’Organizzazione o discipline affini; br / /liliPreferibile Master o Specializzazione in Organizzazione Aziendale, Change Management; br / /liliEsperienza minima di 3-5 anni in ruoli di Organizational Development, HR Strategy, Business Transformation o Change Management in contesti strutturati; br / /liliCapacità di lavorare sotto pressione; br / /liliProattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi; br / /liliLingua inglese (B2/C1). /li /ulpbr / /ppstrongTIPO DI IMPIEGO:br / /strong /pulliA Tempo pieno /li /ulpbr / /ppstrongSEDE:br / /strong /pulliMonopoli (BA) /li /ulpbr / /ppstrongLa nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. /strong /p