Sky Italia ricerca uno stagista da inserire nell’ambito della struttura Content Engagement & Merchandising, direzione TV - Consumer.
Il candidato verrà inserito all’interno del Team di Content a supporto delle seguenti attività:
1. Supporto nell’analisi dei dati di consumo degli utenti per valutare l’efficacia delle iniziative editoriali On Demand (lancio di nuove Serie TV, Film, collezioni), sia dei contenuti Sky che dei nostri Partner (Apps streaming)
2. Collaborazione costante con il team di Content Planning per realizzare analisi ad hoc volte ad indirizzare le scelte strategiche di contenuto
3. Monitoraggio dei principali KPI e insight dei prodotti Sky (Sky Glass, Sky Q, Sky Go)
4. Aggiornamento ed evoluzione costante dei modelli di performance monitoring con l’obiettivo di produrre reportistica in maniera sempre più efficiente
5. Supporto nella redazione di presentazioni per il Top Management
6. Supporto all’evoluzione della User Experience e al rilascio delle nuove funzionalità sull’interfaccia, analizzando le performance di utilizzo
Requisiti indispensabili:
7. Laurea in ambito Economia/Marketing/Ingegneria Gestionale
8. Capacità analitiche con approccio quantitativo
9. Piena padronanza del Pacchetto Office (Excel, Power Point). Nice to have: Tableau/Big Query (in generale conoscenza di linguaggio SQL)
10. Ottima conoscenza della lingua inglese
11. Attitudine al team working, proattività, flessibilità, precisione e forte senso di responsabilità
Durata: 6 mesi
Modalità: Ibrida
Sede: Milano