Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Purchasing specialist

Pianezza
HR SOLUTIONS & RESULTS
Pubblicato il 17 luglio
Descrizione

L'azienda nostra cliente è una storica realtà di piccole-medie dimensioni, che produce e commercializza (in Italia e all'Estero) soluzioni di imballaggio anti umidità e anti-corrosione. I canali riguardano diversi settori dall'alimentare al farmaceutico.Ricerchiamo 1 Purchasing Operation Specialistil titolare della posizione sarà il referente principale dell'intero processo di approvvigionamento dei materiali e dei componenti necessari alla produzione e ai servizi, garantendo la qualità delle forniture, l'ottimizzazione dei costi e il rispetto delle tempistiche di consegna. Sarà responsabile della selezione dei fornitori, della negoziazione dei contratti e dell'implementazione di strategie di acquisto volte a migliorare l'efficienza e la sostenibilità dell'azienda.Principali responsabilitàDefinire e implementare strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali.Ricercare, selezionare, fare benchmarking e negoziare con i fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e qualitative.In concerto con il Management dell’azienda, gestire il budget degli acquisti, monitorando costi e opportunità di ottimizzazione.Assicurare il rispetto delle tempistiche di approvvigionamento e il mantenimento degli standard qualitativi richiesti.Analizzare le esigenze interne di materiali e componenti in collaborazione con la produzione e la logistica.Valutare periodicamente le performance dei fornitori e individuare eventuali alternative per migliorare il servizio.Gestire le scorte e il magazzino, minimizzando gli sprechi e garantendo un flusso di materiali efficiente.Collaborare con altri reparti aziendali per migliorare i processi e garantire un’efficace gestione della supply chain.Requisiti richiesti:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.Esperienza pregressa di almeno 6-8 anni nel ruolo di Responsabile Acquisti o in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti di piccolo-medie imprese.Conoscenza delle tecniche di negoziazione e delle strategie di approvvigionamento.Conoscenza dei principali strumenti e software per la gestione degli acquisti.Ottime capacità organizzative, di problem solving e di comunicazione.Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con fornitori internazionali.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pianezza
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Purchasing Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva