Antonioli Group è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale. Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.
Nel progetto retail opera attualmente con 7 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu
Nel progetto moda, Antonioli focalizza le visioni di artisti e creatori globali: tra i suoi brand annovera il brand di origine belga Ann Demeulemeester ed il Luxury streetwear 44 LABEL GROUP.
Antonioli Group è alla ricerca di un/una Retail Manager.
Responsabilità principali:
Gestione operativa dei punti vendita
- Supervisionare le attività quotidiane dei negozi per assicurare il corretto funzionamento. - Monitorare l’applicazione delle linee guida e degli standard aziendali. - Gestire piani di apertura, chiusura e rinnovamento dei punti vendita.
Sviluppo e raggiungimento degli obiettivi di vendita
- Analizzare i dati di vendita e predisporre azioni correttive. - Definire e monitorare i KPI per massimizzare la performance. - Coordinare iniziative promozionali e strategie di merchandising.
Gestione del personale
- Selezionare, formare e motivare Store Manager e team di vendita. - Ottimizzare la gestione delle risorse. - Valutare le performance e supportare lo sviluppo professionale dei collaboratori.
Esperienza cliente
- Assicurare elevati standard di customer service in ogni punto vendita. - Analizzare feedback dei clienti e implementare miglioramenti. - Gestire eventuali situazioni critiche o reclami.
Analisi e reportistica
- Monitorare costi, margini e risultati economici. - Elaborare report periodici per la direzione. - Identificare trend di mercato e opportunità di crescita.
Requisiti:
- Esperienza comprovata (min. 6 anni) come Retail Manager, Area Manager o ruolo analogo nel settore fashion & luxury; - Forti capacità di leadership e gestione delle risorse umane; - Ottima conoscenza dei principali KPI e driver di business retail; - Spiccate doti organizzative e problem solving; - Eccellenti capacità comunicative e relazionali; - Conoscenza degli strumenti Office e dei sistemi di gestione retail (POS, ERP, CRM); - Ottima conoscenza della lingue inglese; - Disponibilità a viaggiare.
Orari di lavoro: Full time.
Sede di lavoro: Milano sud