PpCEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT SPA il partner scelto da primari player nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e MICROSOFT. /ppCEBAT SPA, con più di 1.200 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative. /ppPer supportare la crescita del nostro team, siamo alla ricerca di un/a Financial Controller con una forte motivazione e spiccate capacità analitiche. /ppbCompiti e responsabilità principali /b /ppLa risorsa riporterà direttamente al Responsabile di Funzione e si occuperà di: /pulliSupporto alle attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con il team Accounting; /liliVerificare e analizzare l\'andamento del risultato economico aziendale, collaborando anche con il team del controllo Industriale nell’analisi della marginalità di commessa con focus sui ricavi; /liliElaborazione del Rolling Forecast mensile/trimestrale per legal entity relativamente al Profit Loss, Balance Sheet, Cash Flow; elaborazione ed analisi del report consolidato con commenti ai principali scostamenti verso budget e proposta di azioni correttive; /liliRaccolta, elaborazione e consolidamento dei dati economico-finanziari a supporto delle decisioni strategiche; /liliPartecipazione a progetti di ottimizzazione dei processi finanziari e di implementazione di strumenti digitali (ERP, BI, dashboard di reporting); /liliSupporto nella gestione del processo di pianificazione per le società del Gruppo ed elaborazione dei piani economico-finanziari (Profit Loss, Balance Sheet, Cash Flow, principali KPIs) pluriennali e del budget; /liliContabilità analitica; /liliSupporto nella predisposizione di reports “ad hoc” per la direzione. /liliLaurea in Economia o indirizzi affini; /liliEsperienza di almeno un 3/4 anni maturata in Area Controlling e all’interno di contesti aziendali strutturati; /liliSpiccate capacità analitiche e organizzative; /liliOttime doti relazionali, di collaborazione e forte predisposizione al lavoro in team; /liliBuona padronanza nell’utilizzo di tool informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel; /liliLa conoscenza di Alyante e/o XME sarà considerata un plus; /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /liliContratto full-time a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico); /liliAssicurazione sanitaria integrativa. /li /ulpbAltre informazioni /b /pulliSede di lavoro Roma. /li /ulh3Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo /h3 /p #J-18808-Ljbffr