About the Company - Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT. About the Role - L’Application IT Service Manager è responsabile di garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze di business. In particolare, definisce i servizi, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e assicura che i servizi siano conformi alle esigenze aziendali. Gli obiettivi principali includono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra rilevazione e risoluzione dei problemi tecnici, e la gestione dei fornitori riguardo al livello di servizio, change management, SLA, e metriche di performance. Gestire la definizione e il rispetto dei contratti SLA, OLA e KPI; Analizzare problemi o esigenze aziendali e stabilire priorità; Proporre miglioramenti ai processi informatici per raggiungere gli obiettivi operativi; Sviluppare piani di problem management e di miglioramento del servizio; Gestire lo staff incaricato di monitorare, registrare e soddisfare gli SLA; Supervisionare la relazione con i fornitori in relazione ai KPI concordati; Organizzare e partecipare ai Quarterly Business Review con gli stakeholder di business; Implementare le best practice e le tecnologie più recenti di ITSM; Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali; Collaborare con colleghi e funzioni aziendali per definire priorità e sviluppare progetti. Requisiti: Laurea/Master in discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti; 5 anni di esperienza come SAP ITSM; Certificazione ITIL; Esperienza nella guida di team di servizi IT; Capacità di lavorare sotto pressione; Conoscenza funzionale dei moduli SAP (FI, CO, SD, MM, PP, QM, PM); Eccellenti capacità analitiche e di problem solving; Forti capacità organizzative e di pianificazione; Attenzione ai dettagli e capacità di ragionamento logico; Ottima conoscenza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint); Conoscenza degli strumenti di ITSM; Ottime capacità comunicative in italiano e inglese scritto e parlato. J-18808-Ljbffr