Il ruolo di HR Assistant richiede un individuo altamente motivato e impegnato che sia in grado di lavorare a stretto contatto con i leader e il management delle risorse umane per creare un ambiente di lavoro coinvolgente.
Responsabilità del lavoro
1. Lavorare a stretto contatto con i leader e il management delle risorse umane su progetti incentrati sul personale al fine di creare un ambiente di lavoro coinvolgente.
o In particolare, si dovrà lavorare alla creazione di un piano di incentivazione del personale e alla gestione dei processi di reclutamento e selezione.
2. Gestire l'amministrazione quotidiana delle risorse umane, come le procedure per il personale neoassunto, gli strumenti self-service e le revisioni delle presenze.
3. Utilizzare le dashboard interne per generare resoconti per il management della tua sede.
o Si potranno analizzare i dati relativi alle assenze e ai ritardi e individuare possibili cause ed eventuali soluzioni.
4. Pianificare iniziative volte a promuovere il benessere e l'esperienza del personale in loco.
o Si potranno organizzare attività di team building e di formazione continua per mantenere alto il livello di coinvolgimento e motivazione del personale.
5. Eseguire audit per garantire la conformità con i processi aziendali, la protezione dei dati, l'applicazione della disciplina giuslavoristica locale e le procedure delle risorse umane.
Il ruolo di HR Assistant è fondamentale per garantire che il personale riceva un trattamento equo e giusto e che le necessità delle diverse unità operative siano soddisfatte. Se sei una persona aperta, collaborativa e con esperienze nel campo delle risorse umane, questo potrebbe essere il ruolo perfetto per te!
Requisiti fondamentali
* Esperienza lavorativa in ambito HR, rapporti con i dipendenti e buste paga;
* Conoscenza avanzata della lingua italiana (scritta e parlata);
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Capacità di comunicare con un ampio numero di stakeholder, tra cui colleghi e management; e
* Buona padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook) ad uso professionale.
Nell'ambito dell'organizzazione, le posizioni HR sono cruciali per garantire un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni individuo senta valorizzato e apprezzato. Se hai competenze forti nel settore delle risorse umane e sei disposto a lavorare a stretto contatto con il team, questa potrebbe essere la scelta perfetta per te!