Arkigest Srl, Agenzia per il Lavoro – filiale di Cernusco sul Naviglio, ricerca per una azienda operante nel settore metalmeccanico un/una:
IMPIEGATO UFFICIO IMPORT
La risorsa si occuperà di:
• Pianificare e monitorare le spedizioni import (organizzazione trasporti e coordinamento logistica);
• Gestire la documentazione doganale di import/export (bolle, fatture, packing list, DAE, ECC.);
• Eseguire le pratiche di sdoganamento in base alle normative doganali comunitarie ed extra-comunitarie;
• Collaborare con fornitori e spedizionieri esteri per garantire tempi di consegna e correttezza documentale;
• Aggiornare il sistema gestionale interno con dati di trasporto e costi, supportando l'ufficio logistico e acquisti;
• Gestire eventuali problematiche doganali o di spedizione, proponendo soluzioni tempestive.
Requisiti
• Esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo (import/ufficio spedizioni internazionali), preferibilmente in ambito metalmeccanico;
• Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
• Solida conoscenza delle normative doganali UE ed internazionali (CEE ed extra-CEE);
• Buone capacità organizzative, precisione e autonomia operativa.
• Diploma tecnico/economico o laurea in materie affini (logistica, economia, commercio internazionale);
• Conoscenza del pacchetto Office e buona dimestichezza con sistemi gestionali di magazzino e spedizioni.
Si offre: Inserimento iniziale con contratto di somministrazione, finalizzato alla stabilizzazione
Orario di lavoro: Full Time, dalle 8:30 alle 17:30 con pausa e possibilità di flessibilità oraria.
Previsto Smart-Working per un massimo di 32 h al mese.
Sede di lavoro: Monza (MB)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest.
Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016.