Per una nostra azienda cliente a FLERO ricerchiamo un ADDETTO/A BACK OFFICE ESTERO.
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio commerciale, si occuperà della gestione del pacchetto clienti esteri e italiani (inserimento/aggiornamento anagrafiche; gestione lettere di credito; fatturazione attiva); gestione degli ordini, dall'acquisizione fino all'evasione degli stessi e all'assistenza post-vendita; contatto clienti in lingua italiana e inglese (preferibile una seconda lingua) per aggiornamenti sullo status di avanzamento degli ordini. Contatti con i clienti/spedizionieri per organizzare spedizioni terrestri, marittime, aeree e con enti doganali/associativi per emissioni documenti di competenza.
REQUISITI
Il/la candidato/a ideale possiede di titolo di studio (diploma/laurea triennale) in ambito economico; Esperienza di base nelle attività doganali di export; ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua, sia scritto che parlato; precedente esperienza in ambito di back office commerciale (almeno 3 anni); buone doti commerciali e di integrazione nell’ambiente lavorativo.
Retribuzione verrà commisurata all’effettiva aderenza dei requisiti da noi richiesti.