Posizione:
Per il potenziamento della Business Unit Digital & Media, cerchiamo un/a Digital Data Scientist con ottime capacità di lavoro in team, apprendimento e problem solving. Inserito/a nel Team Marketing Data Science, si occuperà di progettare, implementare e gestire processi di big data e machine learning pipelines, collaborando con Data Engineers e Data Viz specialists.
Responsabilità principali:
* Applicare modelli di Marketing Mix Model per valutare l'impatto dei canali media sulle vendite;
* Utilizzare modelli di attribuzione per il marketing;
* Analizzare Big Data su Data warehouse in Cloud come Google BigQuery;
* Applicare modelli di segmentazione, clustering, churn della customer base;
* Utilizzare modelli di Generative AI (OpenAI, Google, open source) per creazione di contenuti, traduzioni, immagini e valorizzazione del know-how aziendale.
Requisiti preferenziali:
* Laurea in Informatica, Matematica, Statistica, Ingegneria o discipline scientifiche;
* 1-2 anni di esperienza in soluzioni analitiche, data visualization, analytics e machine learning;
* Conoscenza di Python, SQL, R;
* Interesse per il digital marketing;
* Familiarità con soluzioni cloud (GCP, AWS, Azure) e esperienza nel digital marketing;
* Capacità di lavorare in team;
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e orale;
* Conoscenza di base di Spark;
* Esperienze nel marketing digitale e con librerie di Bayesian Modeling.
Se investi nel nostro percorso di recruiting, avrai il nostro impegno e supporto, con feedback, consigli di carriera e insight di mercato. La candidatura sarà gestita dal nostro Team Talent Acquisition, che ti supporterà passo dopo passo.
Nota:
Il presente annuncio è attivo e aperto a candidature. La posizione non è ancora occupata e il processo di selezione è in corso.
#J-18808-Ljbffr