Overview
Air Liquide Sanità Service, nata nel 1995, costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle attività ospedaliere ed extra-ospedaliere. Società leader nel settore dei gas medicali e tecnici, Air Liquide Sanità Service garantisce alla clientela ospedaliera l’intero processo di fornitura e distribuzione di gas medicinali e tecnici, dalla produzione all’applicazione clinica.
Ruolo e principali attività
* Assicurare efficacia ed efficienza nella gestione delle attività di manutenzione curativa degli asset Air Liquide installati presso i clienti, nonché le installazioni dei clienti presso le loro sedi, nel rispetto dei vincoli contrattuali e delle procedure aziendali. Identifica, propone ed attua misure di miglioramento continuo in ottica di riduzione delle anomalie degli impianti.
* 1. Gestione fabbisogni del cliente – Accogliere e valutare le necessità di interventi provenienti dal Cliente e/o dai sistemi di monitoraggio AL al fine di predisporre le azioni opportune per fornire una risposta tecnica mirata alla messa in sicurezza degli impianti o alla risoluzione dei guasti, nel rispetto dei vincoli contrattuali e delle procedure aziendali. Assicurare un corretto ed efficace flusso documentale con il Cliente.
* 2. Coordinamento attività sul campo – Coordinare le attività di intervento tecnico sul campo, attivando le risorse necessarie per la gestione del guasto. Monitorare e supportare le attività manutentive da remoto, presidiando l'operato dei fornitori e/o tecnici interni.
* 3. Amministrazione informatica dei flussi – Nell'ambito della gestione dell'assistenza Cliente, assicurare la tracciabilità dei flussi informatici attraverso l'utilizzo del Sistema Gestionale SAP, nello specifico:
* Gestione e aggiornamento delle anagrafiche tecniche
* Creazione e gestione delle richieste di intervento
* Creazione e gestione degli Ordini di Servizio
* Gestione parti di ricambio
* Ricezione costi a seguito di controllo di rapporti di intervento e check list
* Gestione informazioni per la fatturazione
Profilo e competenze
1. Gestione fabbisogni del cliente – Accogliere e valutare le necessità di interventi provenienti dal Cliente e/o dai sistemi di monitoraggio AL al fine di predisporre le azioni opportune per fornire una risposta tecnica mirata alla messa in sicurezza degli impianti o alla risoluzione dei guasti, nel rispetto dei vincoli contrattuali e delle procedure aziendali. Assicurare un corretto ed efficace flusso documentale con il Cliente.
2. Coordinamento attività sul campo – Coordinare le attività di intervento tecnico sul campo, attivando le risorse necessarie per la gestione del guasto. Monitorare e supportare le attività manutentive da remoto, presidiando l'operato dei fornitori e/o tecnici interni.
3. Amministrazione informatica dei flussi – Nell'ambito dell'attività di gestione dell'assistenza Cliente, il Maintenance Assistance Specialist dovrà assicurare la tracciabilità dei flussi informatici attraverso l'utilizzo del Sistema Gestionale SAP, nello specifico:
1. Gestione e aggiornamento delle anagrafiche tecniche
2. Creazione e gestione delle richieste di intervento
3. Creazione e gestione degli Ordini di Servizio
4. Gestione parti di ricambio
5. Ricezione costi a seguito di controllo di rapporti di intervento e check list
6. Gestione informazioni per la fatturazione
In Air Liquide, ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro attento alle differenze e inclusivo che abbraccia la diversità dei nostri dipendenti, clienti, pazienti, fornitori, azionisti e le culture di tutto il mondo.
#J-18808-Ljbffr