Progettista Meccanico per sistemi underwater - Plant Wass Livorno Italia - Livorno Chi siamo WASS Submarine Systems, entrata a far parte di Fincantieri nel 2025, è leader nella progettazione e sviluppo di sistemi avanzati per la difesa subacquea. Con un team di oltre 450 professioniste e professionisti altamente qualificati e una storia di oltre 150 anni, l’azienda è sinonimo di eccellenza, innovazione e tecnologie all’avanguardia nel settore underwater. La sua mission è ampliare le capacità del Gruppo in relazione ai dispositivi subacquei di alta complessità. Job description La risorsa sarà inserita nel team di Ingegneria Meccanica di Livorno e dovrà occuparsi della progettazione meccanica di sistemi ed apparati operanti in contesto marino.
Definizione architetture meccaniche che rispondano alle specifiche di sistema effettuando valutazioni per la rispondenza ai requisiti. Modellazione 3D. Elaborazione della documentazione costruttiva. Redazione di report relativi ai dimensionamenti effettuati. Esecuzione fasi prototipiche (esecuzione di prove e supporto all'industrializzazione dei prodotti).
Informazioni aggiuntive 1. Titolo di studio
Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale, Meccanica, Nucleare o Biomedica
2. Livello di esperienza richiesto
Middle (2-4 anni) in contesti aziendali simili
3. Competenze tecniche
Utilizzo di AutoCAD Modellazione 3D ed elaborazione di tavole 2D mediante il CAD PTC-Creo Conoscenza di PLM PTC Windchill Capacità di eseguire analisi e calcoli strutturali, termici, fluidodinamici a supporto del dimensionamento dei componenti e sottoassiemeni.
4. Competenze comportamentali
Gestione del tempo e delle priorità Attitudine al lavoro di gruppo Orientamento al problem solving
5. Conoscenze linguistiche
Inglese – (Almeno Livello B1)
6. Conoscenze informatiche
Conoscenza suite Office
7. Altro
Disponibilità a trasferte
#J-18808-Ljbffr