SAMSIC HR ITALIA SPA
Filiale di Modena
ricerca per azienda cliente specializzata nella commercializzazione di componentistica meccanica:
IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT – ACQUISTI
La risorsa si occuperà, insieme ai colleghi, delle seguenti mansioni:
* Scouting e gestione rapporti con fornitori esteri (UE ed Extra UE)
* Richieste d'offerta ed emissione ordini di acquisto
* Monitoraggio scorte
* Gestione delle spedizioni internazionali
* Gestione documentale riguardante le pratiche di importazione
* Controllo fatture import e trasporti
* Monitoraggio delle spedizioni e solleciti fornitori - trasportatori
* Gestione pratiche CBAM (Carbon Border Adjustment Mechanism)
* Verifica delle eventuali non conformità sui prodotti in ingresso
* Visite presso fornitori esteri e partecipazione a fiere specializzate del settore (saltuarie)
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ambito import/acquisti, maturata preferibilmente in ambito metalmeccanico
* Esperienza nelle pratiche import UE - Extra UE e nelle spedizioni internazionali
* Conoscenza della normativa di riferimento
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Spiccate capacità comunicative ed organizzative
* Buona padronanza nell'utilizzo del PC (software gestionali ed Excel)
Altre informazioni:
Si offre assunzione diretta in azienda.
Inquadramento e retribuzione saranno parametrati sulla base dell'esperienza.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: San Cesario sul Panaro (MO)