Contract type: Permanent Workplace: 43036 Fidenza PR, Italia, smart working (1gg/settimana) Per società storica operante nel settore dei medical devices, nata nel 1990 e facente parte di un colosso internazionale leader di mercato, siamo alla ricerca di:ACCOUNTANT & PAYROLL SPECIALIST. La risorsa, riportando direttamente all’Accounting Manager, si occuperà di attività relative alla gestione contabile e amministrativa, in collaborazione con i colleghi dell’area AFC. Nello specifico la risorsa si occuperà di: - Preparare e registrare le voci dell'attivo, del passivo, dei ricavi e dei costi compilando e analizzando le informazioni contabili; - Mantenere l'integrità della contabilità generale, delle riconciliazioni dei conti, dei principali prospetti finanziari e di altre informazioni finanziarie in conformità agli standard OIC/US GAAP; - Assistere nella preparazione della documentazione di supporto per la chiusura trimestrale e di fine anno; - Assistere nella pianificazione e nella conformità fiscale per tutte le imposte nazionali, locali, sui salari, sull'IVA e altre imposte; - Indagare e risolvere i risultati delle revisioni contabili, eventuali discrepanze contabili e i problemi di non conformità; - Contribuire allo sviluppo di sistemi, programmi e procedure contabili nuovi o modificati. - Calcolare l'importo corretto che incorpora gli straordinari, le detrazioni, i bonus, ecc. con l'assistenza di un sistema informatico, elaborare le imposte e il pagamento dei benefici per i dipendenti; - Tenere traccia delle tariffe orarie, dei salari, delle indennità di compensazione, delle informazioni sui nuovi assunti, ecc. per i vertici aziendali, per il dipartimento Risorse Umane, ecc. Requisiti: - Laurea (triennale o magistrale) in Economia/BA o in materie affini; - Esperienza pregressa nel settore e in ruolo analogo di almeno 2-3 anni; - Ottima conoscenza della lingua inglese (CEFR B2-C1). N.B.: è previsto un piano di crescita di questa figura a 5 anni. Se ami le sfide e i contesti internazionali, hai ottime capacità analitiche e di problem solving, ma soprattutto sei appassionato di queste tematiche in ambito contabile, allora NON puoi assolutamente perderti questa opportunità! Sede: provincia di Parma / smartworking (1gg/settimana) Pacchetto retributivo: si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza, MBO Corporate al raggiungimento di obiettivi e vari altri benefit aziendali (buoni pasto, welfare, assicurazione sanitaria integrativa). Tools aziendali: pc LI-Hybrid - JUST UPLOAD YOUR CV