SCOPO DELLA POSIZIONE/RESPONSABILITà:
Assicurare la gestione delle attività di manutenzione delle macchine/impianti dei Reparti di Produzione, attraverso l’indirizzo, il coordinamento e il controllo della struttura dipendente, nel rispetto dei budget relativi, delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali.
COMPITI SPECIFICI/ATTIVITà PRIMARIE:
- Contribuire all’ottimizzazione delle linee di produzione, attraverso l’indirizzo, il coordinamento e il controllo del personale in gestione nella definizione di interventi di manutenzione preventiva, nel rispetto del budget assegnato alla commessa, delle esigenze del cliente, delle esigenze della Produzione, nonché degli standard di qualità e delle procedure aziendali.
- Garantire l’ottimale funzionamento delle macchine, attraverso l’indirizzo, il coordinamento e il controllo del personale delle unità di pianificazione della manutenzione, l’analisi dei miglioramenti in termini di manutenzione preventiva, l’analisi delle fermate, il diretto supporto in termini di individuazione delle soluzioni tecniche da adottare in termini di modifiche/migliorie delle macchine.
- Garantire la predisposizione del budget dei costi di manutenzione, la sua applicazione e controllo.
- Assicurare l’indirizzo il coordinamento e il controllo della struttura dipendente, attraverso la definizione degli obiettivi, la valorizzazione dei risultati, l’analisi dei bisogni formativi e di sviluppo, al fine di garantire un alto livello di performance e motivazione.
Requisiti:
Studi/Diplomi/Corsi di formazione:
Diploma tecnico, Laurea in Ingegneria (desiderabile)
Conoscenze tecniche e informatiche:
Conoscenza delle GMP
Conoscenza approfondita delle norme di sicurezza vigenti
Conoscenza e capacità di utilizzare i supporti/sistemi informatici
Esperienze professionali:
Provata esperienza come coordinatore/supervisore/responsabile nella gestione della manutenzione in aziende farmaceutiche
Approfondita conoscenza delle macchine di produzione di farmaci iniettabili (con particolare riferimento a flaconi liquidi e liofilizzati)
Consolidata esperienza nella gestione di risorse
Resistente orientamento al problem solving
Lingue:
Inglese
Tratti di personalità:
Spiccate capacità di relazionarsi con le altre unità organizzative
Capacità organizzative e di gestione del personale (ciclo continuo)
Leadership
Capacità di operare in parallelo su diversi task
📌 Manager, Production Maintenance
🏢 Thermo Fisher Scientific
📍 Ferentino