Per lo stabilimento di Flumeri (AV) ricerchiamo un Quality Assurance Manager che assicurerà che la qualità dei prodotti e dei servizi sia conforme agli obiettivi di qualità specificati e ai requisiti del Cliente, assicurerà l’attuazione delle procedure che permettono di garantire tale livello qualitativo e promuoverà il processo di miglioramento continuo. La risorsa sarà il referente dei Clienti: - Svolgendo un ruolo determinante nella fase preliminare al contratto definendo delle specifiche di qualità e verifica dei requisiti legislativi - Definizione e approvazione di documentazioni tecniche e specifiche di prodotto - Gestendo gli audit Cliente e i piani di controllo concordati e le attività di qualifica e valutazione dei fornitori La risorsa dovrà assicurare: - La gestione delle richieste dei Clienti (policy Clienti, certificati, dichiarazioni/attestazioni di prodotto/sistema, requisiti legali, rischi emergenti, campionature), curandone i rapporti e le necessità, in coordinamento con il Team Sales. - La gestione dei reclami dei Clienti, occupandosi della tracciabilità e rintracciabilità. Si interfaccerà con gli enti aziendali per raccogliere dati ed informazioni necessarie a fornire riscontri. Ne analizza il trend, accertando l'adeguatezza e la consistenza dei piani/attività di controllo, identificando necessità di adjustment/formative. - L’elaborazione e la gestione dei capitolati tecnici di prodotto, delle materie prime e dei materiali, ove richiesto anche mediante portali, garantendone la disponibilità e gli aggiornamenti. - L'elaborazione e la gestione dei Piani di controllo del Cliente. Ne assicura l'integrazione con i documenti/registrazioni del sistema di gestione aziendale. - Il monitoraggio costante dei risultati qualitativi delle forniture (trend reclami, segnalazioni, analisi di prodotto) per identificare e promuovere le azioni di miglioramento e/o adeguamenti dei piani di controllo. - La gestione delle visite aziendali da parte dei clienti. - La gestione gli audit di II parte, dalla pianificazione alla gestione dei CAP. - La gestione degli audit di III parte in conformità agli standard tecnici NOGMproject, HALAL, KOSHER,Vegan OK, Spiga barrata, e al disciplinare di produzione - La gestione delle attività di formazione inerenti i requisiti di sistema, dai requisiti di igiene e sicurezza alle istruzioni di lavoro fino agli aggiornamenti norme tecniche. - La gestione delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori di prodotti e servizi incluso le attività di auditing. Requisiti richiesti: Laurea in discipline tecniche (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale) Esperienza pregressa (almeno 5 anni in posizione analoga) Conoscenza della lingua inglese (liv. C1 o equipollente) Conoscenze dei principali sistemi operativi, gestione di database e fogli di calcolo Conoscenza dei requisiti delle principali norme/standard di settore, a titolo di esempio si citano la norma ISO 9001:2015, gli standard IFS e BRC, il modulo BRC FSMA, il regolamento sulle lavorazioni biologiche, le leggi Kosher e Halal Conoscenza della legislazione alimentare Europea e dei requisiti FSMA Capacità di pianificare e di lavorare nel rispetto delle scadenze Precisione nel trattamento dei dati e delle informazioni