Il nostro cliente, prestigiosa azienda del settore industriale, per lo sviluppo della funzione marketing in un contesto sales-based e internazionale, ci ha incaricati di ricercare una figura di:
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST
Il/la candidato/a contribuirà alla definizione e all'implementazione di strategie innovative che valorizzino il brand e potenzino la comunicazione interna ed esterna, collaborando con diversi reparti (T&S, Hr, Finanza) per esaltare le USP aziendali e posizionare il marchio nel mercato.
Le principali responsabilità associate al ruolo saranno:
·Digital Marketing & AI:
* Utilizzare strumenti di marketing digitale e soluzioni AI per generare materiali personalizzati (presentazioni, inviti, brochure..)
* Collaborare allo sviluppo e aggiornamento del sito internet 3.0 curando contenuti, SEO e campagne social
·Social Media e Community Management:
* Coordinare il piano editoriale per i canali social e gestire attivamente la community, monitorando e riportando le metriche di performance
·Pianificazione e Sviluppo campagne:
* Ideare e gestire campagne pubblicitarie integrate (stampa, digitale, podcast..) in linea con il brief e il tone of voice del brand
* Supportare la creazione di campagne ad hoc (Hr, ESG, Safety, Co-branding) per il posizionamento strategico
·Reporting e Analisi:
* Creare report dettagliati e KPI per misurare l’efficacia delle campagne e ottimizzare i processi in un’ottica di ROI
·Comunicazione:
* Lavorare in sinergia con team interfunzionali (T&S, ufficio stampa, business) per garantire una comunicazione coerente su piani diversi
* Gestire progetti editoriali, eventi e fiere curando aspetti organizzativi e logistici.
IL PROFILO RICERCATO:
Il/la candidato/a ideale ha una Laurea e/o Master in Marketing/ Comunicazione e una significativa esperienza (almeno 3 anni) nel marketing digitale e nella comunicazione maturata in agenzie o aziende modernamente strutturate di respiro internazionale.
Requisiti ricercati:
* Approfondita conoscenza del marketing digitale con focus su social media, community management e strumenti di reporting.
* Esperienza nell’utilizzo di soluzioni AI applicate alla creazione e personalizzazione di contenuti
* Inglese fluente (in forma scritta e parlata).
Il/La candidato/a ideale è una persona motivata, precisa, creativa, dotata di spirito d’iniziativa e capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.
Si offre: Inserimento a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Genova.
#LI-GS2
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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