Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile elettrostrumentale

Verona
Gruppo Sapio
Pubblicato il 18 agosto
Descrizione

Il

Gruppo Sapio

, è alla ricerca, per la sede di Marghera, di una risorsa da inserire come

Responsabile

Elettrostrumentale o Ingegnere dell’Automazione

.

Le

principali attività

saranno le seguenti:

Installazione e Manutenzione della Strumentazione di Processo Installazione, calibrazione e taratura di trasmettitori di pressione, temperatura, livello e portata utilizzati nel processo criogenico. Manutenzione preventiva e correttiva su valvole di controllo, attuatori pneumatici, elettrovalvole e posizionatori. In collaborazione con il responsabile di laboratorio, verifica e gestione degli analizzatori di gas per il monitoraggio della purezza di ossigeno, azoto e argon

Progettazione e Sviluppo di Sistemi di Automazione Progettazione e configurazione di PLC, DCS e SCADA per il controllo degli impianti di separazione dell’aria. Programmazione di loop di controllo PID per la regolazione di portate, pressioni, temperature e livelli nei processi criogenici. Integrazione di strumentazione di processo (trasmettitori di pressione, temperatura, livello e portata) con il sistema di controllo.

Gestione dei Sistemi di Automazione e Controllo Configurazione e manutenzione di PLC e DCS per il controllo dell’impianto di frazionamento aria. Diagnosi e risoluzione guasti su reti di comunicazione industriale (Profibus, Modbus, Ethernet TCP/IP, OPC UA). Supporto alla programmazione di logiche di sicurezza nei sistemi di controllo.

Sicurezza e Normative Verifica della conformità delle apparecchiature agli standard di sicurezza IEC 61511 (SIL), ATEX e ISO 13849. Controllo di sistemi di protezione e dispositivi di sicurezza critici sugli impianti. Partecipazione ad analisi dei rischi per la prevenzione di guasti e malfunzionamenti critici.

Supporto Tecnico e Diagnostica Esecuzione di test di funzionalità su impianti e strumentazione prima della messa in servizio. Redazione di report di intervento e aggiornamento della documentazione tecnica. Supporto alle attività di start-up e fermo impianto per interventi di manutenzione straordinaria. Formazione del personale su nuove logiche di automazione, sicurezza e diagnostica avanzata. Redazione di manuali operativi e procedure per il funzionamento e la manutenzione degli impianti automatizzati.

Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso dei

seguenti requisiti

:

Laurea in Ingegneria dell’automazione o diploma di scuola secondaria a indirizzo tecnico/gestionale Esperienza di almeno 5 anni nel campo dell’automazione dei processi industriali Capacità di coordinamento e gestione delle attività in autonomia Capacità di lavorare in team Capacità di problem solving

Orario di lavoro: full-time

Sede di lavoro: Marghera (VE)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Si valutano anche candidature di appartenenti a categorie protette L.68/99 .

Privacy Policy:

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Responsabile elettrostrumentale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva