CMC Industries, è un’azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la movimentazione, comprendente due business unit distinte: - CMC Poultry Tech, operante nel settore avicolo, leader mondiale nei sistemi integrati e automatizzati per il carico e la movimentazione di polli e tacchini; - CMC Intralogistics, attiva nel settore dell’intralogística, all’interno del quale si propone come produttore di componenti e sistemi innovativi e all’avanguardia per il material handling. In un contesto di crescita a livello internazionale, la nostra Mission è quella di essere un partner di fiducia in grado di creare valore aggiunto per tutti i nostri clienti, fornendo soluzioni e servizi innovativi nel pieno rispetto della collettività. Ti piacerebbe entrare a far parte del TeamCMC? Stiamo cercando un/una “addetto all’ Ufficio Acquisti”. Quali saranno le tue mansioni principali? - Contrattazione e gestione fornitori; - Analisi della convenienza e ricerca soluzioni alternative di costo/prestazione; - Gestione diretta degli acquisti e degli approvvigionamenti; - Sviluppo di ricerche di fornitori/materiali/tecnologie/processi per la risposta risolutiva alle esigenze del comparto prodotto/processo. Siamo alla ricerca di: Candidati affidabili, determinati, e dinamici, che abbiano preferibilmente maturato 3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo. Quali sono le competenze e le conoscenze richieste dal ruolo? - Naturale predisposizione alla trattativa; - Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, a livello sufficiente. - Marcata propensione al risparmio (money saving) e alla visione complessiva del rapporto di fornitura (total cost); - Esperienza delle tecniche di marketing d’acquisto; - Analisi della convenienza e ricerca soluzioni alternative di costo/prestazione, - Ottima gestione diretta degli acquisti e degli approvvigionamenti in aziende di produzione, meglio del settore metalmeccanico e con utilizzo/lavorazione anche di carpenteria leggera; - Programmazione degli approvvigionamenti; - Gestione responsabile ed autonoma delle proprie mansioni; - Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office, esperienza d’uso di SW gestionali anche evoluti, meglio se ERP. Cosa costituisce un titolo preferenziale? - Curiosità dinamica su aspetti tecnico-economici di materiali/processi/servizi; - Conoscenza della contrattualistica di base e delle condizioni di fornitura; - Conoscenze basilari della meccanica o dell’elettrotécnica/elettronica o dell’oleodinamica o della carpenteria e aspetti collegati (lettura disegni, schemi, conoscenza cicli e processi di fabbricazione, tecnologia e materiali, ecc.); - Diploma di tipo tecnico (ideale perito industriale meccanico, meccatronico, elettrotecnico o elettronico); - Residenza non lontana dal luogo di lavoro. Cosa offriamo: - Assunzione diretta contratto metalmeccanico, tempo indeterminato, full-time; - Inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata e alle conoscenze acquisite nel corso della propria esperienza professionale; - Mensa aziendale. Sede di lavoro: la base operativa è nella sede di CMC Industries a Cazzago San Martino (BS). Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Mensa aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)