Overview
Itelyum è leader nazionale e player internazionale nella produzione di oli rigenerati, di solventi organici e nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali. Tra i pionieri globali dell’economia circolare, Itelyum fa della sostenibilità il suo asse strategico attraverso l’offerta di servizi innovativi integrati ad alta valenza ambientale e sociale all’interno di tre business unit.
* Regeneration Solutions: la rigenerazione degli oli lubrificanti usati rappresenta un’eccellenza italiana circolare grazie alla quale viene offerto un prodotto performante, sostenibile e certificato.
* Purification Solutions: oltre la produzione di solventi puri, la partnership circolare con l’industria chimica e farmaceutica consente di trattare reflui industriali da cui produrre solventi purificati.
* Soluzioni per l’Ambiente: la tracciabilità e la trasparenza nella gestione ambientale e amministrativa sono i fattori che privilegiano il riciclo rispetto ad altre forme di smaltimento.
Per la Business unit Ambiente siamo alla ricerca di un/una Ingegnere / Chimico Senior Impianti Trattamento Rifiuti / Acque che riporterà direttamente alla direzione tecnica.
La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione, manutenzione e/o progettazione di impianti di trattamento rifiuti, con forte specializzazione negli impianti di trattamento acque e reflui industriali.
Responsabilità
* Supporto alle decisioni di investimento: valutazione tecnica degli impianti e delle soluzioni migliori per sostenere la crescita del gruppo.
* Ottimizzazione operativa degli impianti: analisi delle linee di processo, definizione di KPI tecnici e individuazione di azioni concrete di efficientamento, saving e maggiore flessibilità di trattamento.
* Valutazione tecnica delle forniture e della manutenzione: analisi delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per individuare le migliori soluzioni tecnologiche in termini di prestazioni, affidabilità e riduzione dei costi.
* Ricerca e sviluppo: studio di soluzioni innovative per la gestione dei flussi trattati negli impianti.
Qualifiche
Questa è l’opportunità per te se rispondi ai requisiti:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Meccanica o Ambientale oppure Chimica Industriale
* Esperienza di almeno 5 anni
* Disponibile a spostamenti e trasferte
* Interesse per innovazione, efficienza e sostenibilità
* Approccio pragmatico e orientato ai risultati
* Capacità di analisi tecnica degli impianti e visione di insieme
* Attitudine a lavorare in contesti multi-sito / multi-società
* Capacità di lavorare in team
Cosa offriamo
* Opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo di insight strategici e analisi di impatto sul business aziendale.
* Formazione, mentorship e affiancamento.
Sede: Via Oglio 12, Milano.
Il Futuro è circolare. Unisciti a noi e partecipa al cambiamento!
Diversità e pari opportunità di lavoro: Il Gruppo Itelyum è un datore di lavoro per le pari opportunità e ci impegniamo per la diversità e l'inclusione.
#J-18808-Ljbffr