Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/a
Team Manager Customer Service - Credit Risk
, per una multinazionale leader nei servizi di mobilità e soluzioni per la gestione delle flotte aziendali, sede Milano.
Principali responsabilit àGestione del team Customer Service, con focus su people management, sviluppo delle competenze, pianificazione risorse e attività di recruiting.
Supervisione delle attività di customer service, assicurando elevati standard qualitativi e la massima soddisfazione del cliente.
Definizione e implementazione di strategie di team e iniziative di miglioramento continuo dei processi.
Raggiungimento degli obiettivi di team e monitoraggio dei KPI di servizio e performance, a livello individuale e collettivo.
Gestione e validazione delle informazioni CRM, garantendo accuratezza e qualità dei dati.
Creazione e analisi di reportistica operativa e di performance tramite strumenti digitali (Analysis, Dynamics, CAM, Genesys).
Parte attiva del management team locale, con responsabilità su progetti e processi trasversali.
Gestione diretta di situazioni delicate di credito e di clienti critici, in collaborazione con i reparti Finance, KAM e altre funzioni.
Gestione delle escalation e delle richieste fuori standard, incluse variazioni di condizioni di servizio e retention dei clienti.
Ottimizzazione continua dei processi e risoluzione delle anomalie operative.
Partecipazione a progetti di sviluppo e digitalizzazione, inclusa l'implementazione di strumenti di AI (es. chatbot, categorizzazione email).
Organizzazione dei turnazioni e reperibilità per garantire la copertura operativa del team
.
Requisi tiLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affin i.Esperienza consolidata nella gestione di team operativi in ambit
o Customer Servi
ce e/
o Credit Manageme
n t.Solida capacità di lavorare in contesti multidisciplinari e di interfacciarsi con diversi stakeholde r.Forte orientamento all'analisi dei dati, al miglioramento continuo e alla risoluzione di problematiche compless e.Conoscenza avanzata di strumenti digitali per la gestione operativa e la reportistica (preferibilmente MS Dynamics, Genesys, CAM ).
Ottime doti di comunicazione, leadership e coinvolgimento in progetti trasversal i.Inglese fluente (livello C1
).