InGruppo FERVO, utilizziamo le migliori strategie manutentive e di gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile.
Siamo una realtà in forte crescita ed espansione alla ricerca di nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
In particolare, siamo alla ricerca di un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero iter della commessa, dall'ideazione del progetto fino alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali
1. Supervisionare le attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza tra progettazione e requisiti di progetto.
2. Coordinare la fase di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le diverse direzioni del gruppo.
3. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa.
4. Analizzare il budget commerciale e redigere il piano finanziario, valutando i rischi.
5. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici e monitorare tempi e costi.
6. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa.
7. Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici.
8. Redigere piani di lavoro e supportare le fasi di cantiere e collaudo.
9. Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi.
10. Gestire approvazioni di varianti e rapporti con buyer e ufficio tecnico.
11. Monitorare la situazione degli incassi e la programmazione logistica.
12. Assicurare il completamento della commessa e redigere il report finale.
Requisiti tecnici
* Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical e Plumbing).
* Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali.
* Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, incluso Microsoft Project.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale.
* Ambiente sfidante e stimolante.
* Team collaborativo e supportivo, con Buddy dedicato.
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva.
Sedi di lavoro
Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr