Avio Colleferro, Italia Engineering On site
Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
All'interno della direzione Operations, nel team di Integrazione, siamo alla ricerca di un/a Assistente di Integrazione.
La persona contribuirà attivamente partecipando alle campagne di produzione degli stadi a solido e a liquido dei lanciatori VEGA e in ambito guyanese, nel contesto internazionale del CSG, Centro Spaziale Guyanese, a Kourou, in Guyana Francese, contribuendo e partecipando alla campagna di integrazione e tests dei lanciatori VEGA/VEGA-C.
In particolare, l'assistente si occuperà della componentistica fluidica dei prodotti AVIO.
Le sue attività includeranno:
* Identificare i vincoli di processo, di sicurezza, di disponibilità di personale e attrezzature per pianificare correttamente le attività di test e di caricamento propellenti liquidi del 4° stadio del lanciatore VEGA/VEGA-C (AVUM) richieste in campagna di lancio.
* Partecipare alle riunioni di analisi delle anomalie, contribuendo alla valutazione di fattibilità delle azioni proposte dall’autorità tecnica e dalla qualità, pianificando le attività di risoluzione e coordinandosi con altri domini.
* Coordinarsi con il tecnologo di processo e il responsabile di coordinamento degli operatori AVIO per pianificare le operazioni rispettando disponibilità di risorse, attrezzature, procedure e materiali.
* Monitorare la pianificazione operativa delle attività di integrazione e test dell’AVUM, fornendo aggiornamenti giornalieri e pianificando le attività operative con i reparti.
* Supportare il Responsabile Industriale nell’analizzare gli impatti industriali delle Change Proposals, identificando soluzioni di miglioramento e evoluzioni del prodotto e dell’impianto industriale, in linea con gli obiettivi di costo e ottimizzazione.
Requisiti:
* Laurea Magistrale in Ingegneria (Aerospaziale, Meccanica)
* Esperienza professionale di almeno 3-4 anni
* Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese
* Buone capacità comunicative e relazionali
* Flessibilità e disponibilità a frequenti e lunghe trasferte in Europa e in particolare in Guyana Francese.
#J-18808-Ljbffr