Enex Srl, appartenente al Gruppo Roen Est, progetta e sviluppa impianti di refrigerazione ad alta efficienza, utilizzando esclusivamente fluidi refrigeranti naturali (CO2).
Oggi ENEX è considerata un'eccellenza tecnologica e può vantare un ruolo di leadership nei mercati della refrigerazione commerciale e industriale.
Nell’ambito di un programma di sviluppo e potenziamento della propria organizzazione interna di Assistenza Tecnica/Customer Care stiamo cercando un:
**SERVICE MANAGER**
La risorsa la risorsa ricercata risponderà direttamente al Group Engineering Director e si occuperà della gestione dei servizi post vendita interfacciandosi costantemente con rivenditori e centri di assistenza, nonché con il team interno, per una collaborazione attiva e puntuale nella risoluzione delle problematiche di prodotto.
Il ruolo così strutturato avrà la gestione delle seguenti aree di intervento:
- Service Network: selezione, accordi commerciali, training, contatto periodico e monitoraggio delle performance dei centri di assistenza in Italia ed Europa
- Spare parts: gestione del processo di ordine/spedizione e rispetto dei target di servizio al cliente. Vendita proattiva di ricambi consigliati con responsabilità di un budget annuale ricambi.
- Remote monitoring: Sviluppo/manutenzione piattaforme hardware e software. Sviluppo manutenzione predittiva. Vendita di servizi di remote monitoring, alert etc. Preparazione monitoring report per il cliente con responsabilità del budget.
- On site & remote Commissioning: gestione del calendario degli avviamenti, preparazione dei centri assistenza esterni (materiali, documentazione, procedure), fatturazione al cliente dei tempi morti per sua causa
- Gestione delle richieste di garanzia, valutazione dei casi di attivazione. Rapporto con i fornitori in caso di garanzia del componente. Rapporto con amministrazione e assicurazioni.
- Analisi statistica dei problemi di qualità sul campo e feedback interno per miglioramento prodotti (anche in base ai dati dal remote monitoring)
**Requisiti richiesti**:
- Diploma o laurea in discipline tecniche; perito/ingegnere
- Esperienza pregressa di 4-5 anni maturata nel settore energetico e della refrigerazione industriale per una conoscenza adeguata ad operare sui nostri prodotti.
- Ottima **conoscenza professionale della lingua inglese** scritta e parlata
- La conoscenza di una seconda lingua è un requisito preferenziale
- Lettura e interpretazione del disegno tecnico
- Conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare
- Ottima organizzazione e pianificazione del lavoro proprio e gestione di team di lavoro.
- Proattività e resilienza
- Completano il profilo ottime doti di comunicazione, flessibilità, propensione al lavoro in team, motivazione ed una significativa capacità di problem-solving.
**Si offrono**:
Inquadramento e retribuzione in linea con la professionalità acquisita ed in crescita con la responsabilità ed il conseguimento degli obiettivi
Realtà, dinamica e stimolante
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Esperienza:
- Technical service: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)
Smart working:
- No