Entrare nel
Gruppo Belenergia
è l'occasione per accrescere le proprie conoscenze in un settore sempre più snello e in continua evoluzione. Significa scegliere una realtà che sviluppa, costruisce, possiede e opera in ambito eolico, solare e nel settore biogas e biometano, generando energia e gas da rifiuti organici, promuovendo la sensibilità ambientale attraverso l'economia circolare. Belenergia è alla ricerca di una figura di:
Accountant
Principali responsabilità
Il/la candidato/a, inserito nel team di Administration Finance & Controlling, nell' ufficio Lecce (LE) e a riporto dei Responsabili Tax & Accounting, e si occuperà di:
Gestione della contabilità generale (prima nota, registrazioni contabili, ciclo attivo e passivo).
Riconciliazioni bancarie e gestione delle scadenze fiscali e tributarie.
Scritture di rettifica, assestamento e di ammortamento;
Redazione del bilancio civilistico ante imposte e stesura della Nota Integrativa;
Collaborazione con revisori esterni e consulenti fiscali.
Monitoraggio della corretta applicazione delle normative fiscali e civilistiche.
Ottimizzazione dei processi contabili e amministrativi.
Predisposizione F24, liquidazioni periodiche IVA e certificazioni uniche.
Requisiti richiesti
La/Il candidata/o ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
Formazione in materie economiche;
Esperienze di almeno 3 anni in uffici amministrativi/contabili di aziende ( preferibilmente industriali) o in studi professionali;
Provenienza da contesti mediamente strutturati;
Conoscenza dei principi contabili;
Conoscenza della lingua inglese e/o francese (B2);
Resistente attitudine di team-working, collaborazione, precisione e capacità organizzativa;
Interesse a lavorare per una società internazionale con grandi potenzialità di sviluppo e crescita.
E' previsto un inserimento a Tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza maturata.
Sede di lavoro: Lecce
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi e e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs e ".