Mansione
Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, in collaborazione con Randstad Italia SpA (filiale di Palermo), ricerca un:
REAL ESTATE SPECIALIST
La risorsa sarà inserita nel dipartimento Finance, presso la sede di Palermo, e si occuperà della gestione operativa e amministrativa dei contratti di locazione degli immobili aziendali, fungendo da interfaccia tra l azienda e i locatori. Collaborerà con le funzioni Legale, Amministrativa e Real Estate, contribuendo alla gestione strategica del patrimonio immobiliare del Gruppo.
Responsabilità
Nello specifico, si occuperà di:
* Gestire lo scadenzario dei canoni di locazione, assicurando il rispetto delle tempistiche di pagamento.
* Archiviare e aggiornare sistematicamente tutta la documentazione contrattuale relativa agli immobili.
* Interfacciarsi con notai e avvocati per questioni inerenti alla contrattualistica immobiliare (scadenze, rinnovi, disdette).
* Intavolare e condurre negoziazioni con i locatori per rinnovi, rinegoziazioni o modifiche contrattuali.
* Eseguire riconciliazioni contabili tra canoni previsti, fatture ricevute e pagamenti effettuati.
* Elaborare forecast annuali relativi ai costi di locazione, a supporto della pianificazione finanziaria aziendale.
* Assicurare una gestione coordinata degli immobili in sinergia con le aree coinvolte (legale, amministrativa e real estate).
Competenze
Sono richiesti:
* Laurea in discipline economiche o cultura equivalente.
* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate.
* Ottima conoscenza dei principali strumenti contabili e gestionali (Excel avanzato, ERP).
* Familiarità con la contrattualistica immobiliare e ottima capacità di gestione documentale.
* Spiccate doti negoziali e capacità di comunicazione efficace con interlocutori interni ed esterni.
* Precisione, organizzazione e attitudine rispetto alle scadenze multiple.
* Conoscenze base in ambito legale e notarile saranno considerate un plus.
Il profilo ideale è caratterizzato da affidabilità, orientamento al risultato, proattività, oltre a una spiccata attitudine al problem solving. Si distingue per una solida capacità di analisi e sintesi, utile a elaborare informazioni e supportare le attività di pianificazione, nonché per flessibilità e adattabilità nel gestire cambiamenti organizzativi, urgenze o nuovi input operativi. Completano il profilo una forte precisione e attenzione al dettaglio, autonomia operativa nella gestione del proprio perimetro di responsabilità e un efficace capacità di relazione, indispensabile per interagire con interlocutori esterni in modo autorevole e collaborativo.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it