Ph3Overview /h3pArexons SpA è un’azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un’ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (brand Svitol e Fulcron). Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, ed è parte del Gruppo Petronas dal 2007, gruppo internazionale leader nei settori Oil Gas, Petrolio ed Energia. /ppIl Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi, ha rafforzato la presenza internazionale della qualità di Arexons, con sede a Cernusco sul Naviglio (MI). /ph3Responsabilità Principali /h3ulliGestisce ed evade gli ordini, verificando la corretta applicazione delle condizioni di vendita, in autonomia e/o interfacciandosi con i Capi Area / Responsabili di Zona / National Key Account. Attività include gestione di alcuni Portali Fornitori. /liliRiceve ed evince le richieste dei clienti e della Forza Vendita per quanto riguarda: inserimento ordini diretti (ordini direzionali, ordini urgenti), modifiche su ordini, solleciti di spedizione o consegna, invio di documentazione. /liliGestisce eventuali richieste dei Clienti relative a informazioni tecniche su caratteristiche ed uso del prodotto, inoltrate all’ente competente (Marketing / Technology Services). /liliInserisce ordini omaggio, di materiale promozionale per eventi, fiere, ecc. /liliGestisce e analizza i problemi riscontrati dal cliente relativi ad ordini evasi e spedizione (inversione colli, resi per errori, invenduto, danni da trasporto). /liliSi attiva affinché tutti gli ordini siano evasi nel minor tempo possibile verificando disponibilità prodotti, eventuali sostituzioni, e interfacciandosi con le Vendite per la gestione dei prodotti mancanti. /liliMantiene e gestisce i contatti quotidiani con l’operatore logistico per resi, giacenze, problemi di consegna/ritardi/anomalie e controversie logistiche. /liliMantiene i rapporti con l’ente Qualità per i reclami relativi alla qualità del prodotto. /liliMantiene i contatti con la Gestione Crediti per pratiche che comportano modifiche in ordine al pagamento; inoltra pratiche di Note credito / Note debito agli uffici competenti. /liliVerifica/gestisce le anagrafiche clienti e la reportistica di base (ordini, bolle, consegne). /liliPartecipa ad attività di miglioramento in collaborazione con il responsabile di funzione ed altri enti aziendali coinvolti. /li /ulh3Requisiti /h3ulliSarà considerato requisito preferenziale l’appartenenza alle Categorie Protette Legge 68/99 Art.1 (persone con disabilità). /liliPrecedente esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Customer Service, Back Office commerciale, preferibilmente settore Automotive. /liliForte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione. /liliPrecisione, pensiero critico e analitico. /liliBuone capacità di problem solving e gestione dello stress. /liliOttime doti relazionali e comunicative e propensione ai rapporti interpersonali sia all’interno dell’azienda che esternamente. /liliBuona dimestichezza con i principali strumenti informatici; conoscenza di un gestionale (esempi: AS/400, SAP, Microsoft Navision); conoscenza di Excel e Office365. /liliConoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese. /li /ulh3Informazioni aggiuntive /h3ulliOrario flessibile + smartworking (10 giorni al mese). /liliContesto multinazionale ma con approccio informale. /liliMensa aziendale. /liliTipo di contratto: Contratto in somministrazione - RAL 28/30 K. /liliSede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI). /li /ulpIl processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità. /p /p #J-18808-Ljbffr