La società cerca un Demand Planner
Descrizione del lavoro
L'analista di domanda si occuperà di analizzare i dati storici di vendita e previsioni di mercato per formulare previsioni di domanda. Monitorerà costantemente l'andamento delle vendite e gli indicatori chiave di prestazione, allo scopo di identificare eventuali scostamenti rispetto alle previsioni e proporre azioni correttive.
Responsabilità principali:
* Analizzare i dati storici di vendita e previsioni di mercato;
* Monitorare l'andamento delle vendite e gli indicatori chiave di prestazione;
* Identificare scostamenti rispetto alle previsioni e proporre azioni correttive;
* Collaborare con il team di vendite e marketing;
* Identificare modelli di domanda e variazioni stagionali;
* Sviluppare e gestire modelli di previsione della domanda;
* Monitorare e aggiornare le previsioni di domanda;
* Ottimizzare il livello degli stock e l'allocation delle risorse;
* Collaborare con il team di produzione, pianificazione e logistica;
* Monitorare e analizzare le prestazioni di vendita;
* Partecipare alla pianificazione e all'esecuzione di iniziative di marketing e promozionali;
Requisiti
Il candidato ideale possiede la seguente esperienza e competenze:
* Precedente esperienza nel ruolo di circa 3/4 anni;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Buona conoscenza di SAP;