MY JOB, sede accreditata di Fondazione Consulenti per il Lavoro, c/o Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, è da sempre al fianco delle imprese per comprenderne i bisogni e affiancarle nella Gestione delle Risorse Umane. Per azienda cliente del settore edile, siamo alla ricerca di un/una RSPP. La risorsa selezionata, inserita all’interno dell’organizzazione aziendale, avrà il compito di gestire e coordinare tutte le attività relative alla sicurezza nei cantieri, in conformità al D.Lgs. 81/2008. Responsabilità principali: - Individuazione e valutazione dei fattori di rischio nei cantieri edili - Redazione e aggiornamento del DVR e della documentazione técnica - Elaborazione e implementazione delle misure preventive e protettive - Coordinamento con RLS, Medico Competente e figure coinvolte nella sicurezza - Gestione delle attività formative e informative per i lavoratori - Verifica e aggiornamento della normativa applicabile in ambito HSE - Sopralluoghi nei cantieri e supporto ai preposti Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di RSPP, preferibilmente nel settore edile: - Possesso dei moduli A, B (macrosettore 3 - Costruzioni) e C come da normativa vigente - Conoscenza approfondita del D.Lgs. 81/2008: - Ottime capacità organizzative e relazionali - Proattività, autonomia e problem solving - Disponibilità a spostamenti su più cantieri Costituiranno titolo preferenziale: - Certificazioni in ambito HSE (es. NEBOSH, ISO 45001) - Laurea in Ingegneria, Architettura, Tecniche della prevenzione o affini Offerta: - Assunzione diretta da parte dell'azienda, - CCNL edilizia industria, livello da definire in sede di colloquio conoscitivo - Ambiente dinamico e strutturato Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima