Attività principali: - Gestione dei reclami, segnalazioni e altre richieste dei clienti che si generano dal contatto per assistenza técnica. - Raccolta delle informazioni sulle difettosità dei prodotti (tecniche o di qualità) o su eventuali criticità del processo di vendita e di gestione dei clienti. - Supporto allo sviluppo di nuovi prodotti o alla modifica degli esistenti in funzione dei feedback del mercato, allo scopo del miglioramento continuo. - Formazione del reparto commerciale (Area Manager) e dei clienti o installatori. Realizzazione di presentazioni e organizzazione dei corsi. - Supporto al Back Office nella gestione della fase di pre-sales in particolare per l’elaborazione delle offerte. - Aiuterà la gestione e la manutenzione del sito dedicato alle parti di ricambio dei prodotti. - Attività di supporto alla realizzazione della documentazione técnica di prodotto (schede tecniche, cataloghi, manualistica). - Saltuarie uscite per la verifica di particolari problematiche legate a specifiche installazioni. - Supporto all’organizzazione degli eventi fieristici e dei meeting con i clienti, qual ora i contenuti siano di tipo tecnico. - Conduzione di test di validazione dei nuovi prodotti e delle modifiche, principalmente firmware, prima dell’immissione nel mercato. Competenze ed attitudini: - Diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente indirizzo elettronico, elettrotecnico o meccatronico. - Ottima conoscenza inglese scritto e parlato. - La conoscenza di almeno una seconda lingua sarebbe particolarmente apprezzata (spagnolo, tedesco). - Disponibilità a sporadiche trasferte. - Pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Outlook) - ERP SAGE X3 - Attitudine al problem solving. - Doti relazionali buone, gestione dei clienti e lavoro in team. - Autonomia nel prendere in carico problematiche e portarle a termine. - Spiccata passione per l’elettronica e l’automazione, i sistemi, le nuove tecnologie. Inizialmente vi sarà un periodo di affiancamento ad una figura Senior, poi indipendenza ed autonomia sono richieste. L’ufficio in cui opererà integra le attività inerenti l’assistenza técnica verso i clienti e la gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti con lo scopo di rafforzare l’importante collegamento tra il concepimento dei nuovi prodotti e le richieste del mercato. Funge anche da importante ufficio di collegamento tra i vari dipartimenti aziendali in quanto si interfaccia sia con la parte R&D e Tecnica, Produzione, Qualità, Marketing e ovviamente Commerciale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Distributori automatici di snack e bevande - Parcheggio libero - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Esperienza: - addetto assistenza postvendita: 3 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Tedesco (Preferenziale)