Per importante realtà del settore Bancario e Finanziario, con una solida presenza sul mercato e un ampio portafoglio di servizi e prodotti bancari, Jefferson Wells ricerca una figura di BUYER SENIOR da inserire nel team Procurement .
La persona si occuperà delle varie fasi del processo di approvvigionamento, dallo scouting di mercato alla formalizzazione dei contratti di fornitura e degli Accordi Quadro. Insieme ai referenti del business e ai colleghi dell’IT individuerà la miglior fornitura per il cliente interno e monitorerà i mercati di fornitura allo scopo di ricercare opportunità sempre più favorevoli al Gruppo.
Principali attività:
* qualificare i fornitori e gestire la relazione;
* bandire le gare e valutare le offerte;
* negoziare gli economics, le condizioni, i livelli di servizi e le diverse clausole, contrattualizzare;
* tracciare i risultati delle attività e documentare i processi;
* mantenere la conservazione dei dati e dei documenti relativi all’attività svolta;
* supportare i clienti interni, educarli ai processi e garantire la conformità con le procedure;
* aggiornare la documentazione interna di competenza;
* Non si occuperà dell’acquisto di materie prime o prodotti diretti ma acquisto di materiale indiretto.
Competenze richieste:
* esperienza lavorativa di almeno 7-8 anni nel Procurement di una realtà strutturata;
* esperienza professionale di almeno 3 anni nel ruolo e conoscenza degli acquisti in ambito IT e Digital, preferibilmente in ambito Banking o Financial Services;
* gradito l’orientamento al cambiamento e alle nuove tecnologie;
* ottima conoscenza del pacchetto Office e della piattaforma Google;
* inglese parlato e scritto fluente;
* conoscenza tecnica di base nell’ambito ICT;
* propensione ad occuparsi della parte contrattualistica e legale;
* capacità di gestire in autonomia negoziazioni e contratti;
* laurea in Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza o discipline affini;
* esperienza minima di 2-3 anni nel settore ICT, preferibilmente in ruoli simili o come consulente;
* esperienza in trattative con fornitori, soprattutto nel contesto ICT (software, programmazione, elettronica, informatica);
* conoscenza della lingua inglese (molto buona), per la gestione di trattative internazionali;
* capacità di negoziare e gestire contratti con fornitori sia locali che internazionali;
* esperienza maturata in ambito finance/banking è un plus;
* gestione e negoziazione con i fornitori di tecnologia, sia italiani che esteri;
* acquisto di software, soluzioni elettroniche, hardware e servizi legati all'informatica;
* redazione e gestione di contratti e negoziazioni;
* conoscenza approfondita delle normative ICT e capacità di applicarle in contesti aziendali;
* contatto con figure giuridiche per la parte contrattualistica, in particolare per contratti legati a ICT.
Sede: Reggio Emilia.
Modalità di lavoro: ibrida: 10 giorni di smart working al mese senza vincoli di quando fruirne (ad eccezione del periodo di onboarding).
#J-18808-Ljbffr