Sostituzione Maternità Il/La Manager - Communications sarà responsabile della definizione e dell’esecuzione della strategia di comunicazione per le produzioni originali Scripted Sky Studios, contribuendo a valorizzare i contenuti, rafforzare il posizionamento del brand e massimizzare la visibilità sui media, presso il pubblico e gli stakeholder interni ed esterni. Principali attività / Responsabilità della posizione: - Definizione della strategia di comunicazione per le serie Sky Original Scripted di Sky Studios. - Pianificazione e coordinamento delle attività di comunicazione durante le fasi di produzione, lancio e mantenimento delle serie, in sinergia con i team interni e gli interlocutori esterni. - Sviluppo e gestione di piani e campagne di comunicazione (TV, digital, PR, ecc.), incluse attività di cross-promotion e iniziative speciali rivolte al parco clienti e prospect, eventi di lancio, partecipazione a festival, in collaborazione con le Direzioni coinvolte (Consumer, Communication, Inclusion & Bigger Picture). - Gestione delle relazioni con talent, registi e produttori delle serie scripted, e coordinamento delle attività di comunicazione che li coinvolgono. - Gestione delle attività legate agli awards nazionali e internazionali, e alla distribuzione dei materiali promozionali agli stakeholder italiani e internazionali. - Coordinamento e supervisione della produzione di materiali pubblicitari ordinari, straordinari e di contenuti ancillari a supporto dei piani di comunicazione (locandine, contenuti backstage, teaser/trailer, interviste, foto, contenuti social, ecc.); supervisione dei materiali prodotti dai dipartimenti di comunicazione interni. - Coordinamento delle attività di comunicazione sui set delle produzioni scripted. - Monitoraggio della copertura mediatica e analisi dei risultati delle campagne. Requisiti richiesti - Consolidata esperienza in ruoli di comunicazione, preferibilmente nel settore media/entertainment - Preferibile Laurea in Comunicazione, Marketing, Media o discipline affini - Conoscenza approfondita del mercato audiovisivo italiano e internazionale - Ampia conoscenza del mondo digital e social - Eccellenti capacità di scrittura e storytelling, sensibilità editoriale e creatività - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Elevata accountability nella gestione delle attività in relazione alle varie Direzioni aziendali - Ottime capacità relazionali, di gestione network e stakeholder - Cura del dettaglio nella gestione delle attività e delle comunicazioni - Ottima capacità di analisi, pianificazione e organizzazione - Attitudine al problem solving, team working e flessibilità Sede di lavoro: Milano Modalità di lavoro: Ibrida