Randstad Professional – Supply Chain Manager (Life Science) Location: ***** Milan, Presinaci Randstad Professional Italia
La divisione Life Science di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per un'importante azienda farmaceutica un/una:
Sincronizzare la domanda e l'offerta a livello internazionale, in linea con le previsioni aziendali
Sviluppare un piano di gestione integrata, sfruttando e ottimizzando gli strumenti e i processi esistenti per massimizzare l'efficienza della catena di fornitura
Collaborare con il Supply Chain Manager nella gestione degli stock, garantendo l'applicazione delle policy aziendali per l'ottimizzazione dell'inventario e la riduzione del lead time
Lavorare a stretto contatto con stakeholder interni ed esterni per la rendicontazione mensile delle scorte e per l'allineamento dei dati
Supervisionare la shelf-life dei prodotti in inventario e attuare piani di approvvigionamento per ridurre al minimo le perdite
Collaborare con il Supply Chain Manager per garantire l'efficienza delle operazioni di stoccaggio e logistica dei beni in entrata
Contribuire alla preparazione e al monitoraggio del budget di dipartimento
Contribuire al mantenimento di tutte le SOP, GDP, policy aziendali e le normative di qualità e sicurezza
Laurea in Economia o Ingegneria
Almeno 3 anni di esperienza nella gestione della Supply Chain nel settore farmaceutico
Conoscenza ERP SAP e/o altri strumenti di gestione
Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico-Farmaceutico.
Zona di lavoro: Milano Sud-Ovest
I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
Studiosa – Production Supply Chain Specialist (Monza) Location: ***** Monza, Lombardia ESSE-M Studio
Ottimizzazione flussi di produzione
Garantire la disponibilità dei prodotti per la vendita
Assicurare che i prodotti arrivino sempre in tempo
Supporto al team per rendere più efficiente la produzione
Analisi dati
Esperienza anche minima nel ruolo o ruoli affini
Ottime doti analitiche e relazionali
Buona conoscenza della lingua inglese
Iscrizione alle liste delle categorie protette
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità.
L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è riferito a candidati e candidate di ambo i sessi.
Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, opinioni politiche o religiose, orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Eurofins BioPharma – Junior Analyst (Procurement & Supply Chain) Location: ***** Renate, Lombardia – sede di Vimodrone (MI)
Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Supportare progetti tattico-strategici nell'ambito Supply Chain e Procurement; monitorando e gestendo KPI di performance, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di area;
Predisporre e aggiornare report su livelli di servizio dei fornitori, metriche di disponibilità e rimanenze;
Collaborare all'analisi e ottimizzazione dei costi e aree di spesa, interfacciandosi con i Responsabili di Dipartimento; controllando le spese, l'allocazione dei materiali e proponendo azioni di saving;
Proporre alternative di prodotto attraverso attività di sourcing e calcolare i potenziali benefici economici e saving;
Valutare il livello di servizio dei fornitori attraverso analisi quantitative e qualitative.
Inserimento previsto con iniziale contratto a tempo determinato;
Flessibilità oraria;
Welfare aziendale;
Supporto allo sviluppo professionale.
Per candidarsi è necessario inviare curriculum dettagliato, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.
Iper – Junior ICT Supply Chain Functional Analyst Location: Milano
Iper La grande i, azienda italiana leader della GDO, ricerca per la propria sede di Milano un Junior ICT Supply Chain Functional Analyst.
Monitorare quotidianamente i sistemi applicativi inerenti alla supply chain, garantendo la continuità operativa e la stabilità delle funzioni in uso (distribuzione, movimentazione merci, ricezione, inventari, resi etc.);
Verificare che i processi già implementati soddisfino i livelli di servizio attesi e identificare opportunità di miglioramento (tuning, adeguamenti, ottimizzazione);
Collaborare con i partner tecnologici al fine di implementare le funzionalità richieste;
Documentare processi, procedure operative, istruzioni di uso e manuali per gli utenti;
Definizione ed esecuzione della fase di test;
Supporto e formazione degli utenti di sede e di punto vendita.
Si richiedono:
Buona conoscenza dei processi Retail, sono considerate un plus la conoscenza delle logiche di distribuzione della merce in negozio;
Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
Pregressa esperienza di 2/3 anni come analista funzionale;
Esperienza di utilizzo di database Oracle/SQL e della suite Office 365;
Ottime capacità di analisi e problem solving;
Orientamento ai risultati e proattività;
Buone capacità di comunicazione e di team building.
La selezione è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs.
********.
Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo ******** (c.d. GDPR).
IT Solution Specialist – Supply Chain / Mobile Logistics (Telco & Digital Innovation) Location: Milano – Milano | Hybrid (3 da remoto e 2 in ufficio) – Media, Telco & Digital Innovation
Partecipare alla raccolta requisiti e alla definizione delle soluzioni IT in ambito logistica e supply chain mobile;
Redigere o validare documenti di High Level Design (HLD), assicurando completezza e coerenza delle analisi funzionali e tecniche;
Collaborare con i team di sviluppo e integrazione per garantire la corretta implementazione e messa in produzione delle soluzioni;
Supportare le attività di system testing (SIT), user acceptance (UAT) e rilascio in produzione, verificando la qualità del software e dei processi;
Fare da ponte tra IT e Business, traducendo le esigenze funzionali in soluzioni tecniche efficaci;
Contribuire all'integrazione dei sistemi ERP / middleware / low-code platform, favorendo l'automazione e la riduzione dei costi operativi (TCO).
Zaap.ch GmbH – Coordinatore Servizio Clienti e Supply Chain (German language) Home-office 100% da Italia o da un altro paese UE, con grande padronanza della lingua tedesca.
Esperienza lavorativa o di studio di almeno 2 anni in Germania o Svizzera tedesca;
Ottima padronanza del tedesco scritto e buona padronanza del tedesco parlato;
Almeno 5 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente in settori / ruoli affini a quello ricercati;
Grande familiarità con il web e il commercio elettronico;
Ottime capacità di organizzazione e di problem solving.
#J-*****-Ljbffr