Podium Advanced Technologies,
con sede a Pont Saint Martin (Aosta), è una realtà innovativa ed in forte espansione, leader nello sviluppo di tecnologie per il settore
motorsport e prototipi, e della mobilità elettrica.
Stiamo cercando un/una
Project Manager
che, all'interno dei team di progetto, ne assicuri la gestione, anticipando in modo proattivo le varianze di tempi e costi ed implementando le azioni correttive necessarie al fine di garantire la disponibilità di risorse economiche ed umane al progetto stesso.
Principali Attività e Responsabilità
:
* Assicurare il rispetto degli obiettivi di budget, delle scadenze e del pieno raggiungimento dello scopo del progetto;
* Monitorare l'avanzamento del progetto, anticipando eventuali rischi, criticità o varianze ed implementare le necessarie azioni di recupero;
* Aggiornare costantemente la pianificazione, ed utilizzarla come base per la previsione dei costi a completamento del progetto;
* Supportare la funzione Acquisti nella gestione del piano di approvvigionamenti, verificandone la coerenza con il budget previsto;
* Aggiornare mensilmente il management sull'avanzamento dei progetti, evidenziando la stima a finire di tempi e costi, gli eventuali scostamenti e le azioni correttive;
* Definire le necessità dei progetti in termini di risorse umane e non (banchi prova, utensili, ecc.);
* Essere il punto di contatto tra il progetto e le varie funzioni aziendali, integrando nel miglior modo possibile le necessità del progetto e l'organizzazione ed i processi aziendali;
* Agire da punto di riferimento riferimento per i componenti del team di progetto per tutti ciò che riguarda, tempi, costi ed obblighi verso controparti esterne (e.g. clienti, enti regolatori, etc.).
Requisiti:
* Laurea in ingegneria;
* Gradita esperienza di almeno tre/quattro anni nel ruolo, maturati nel settore Automotive o affini;
* Buona conoscenza a livello concettuale per almeno una tra le seguenti categorie: Veicoli e relativi sottosistemi / Batterie ad alta tensione;
* Ottime capacità di sintesi, di analisi e problem solving;
* Ottime capacità di gestione del tempo e delle priorità;
* Eccellenti capacità relazionali;
* Conoscenza della suite Office, incluso MS Project;
* Gradita conoscenza delle principali metodologie di Project Management;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlato e scritto.