About us Lattanzio KIBS S.P.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale, ed è tra le realtà più accreditate nella business community. Da oltre 25 anni integra knowledge-intensive business services per modernizzare la PA, realizzando progetti di advisory, trasformazione digitale, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale. Opportunità La posizione ricercata sarà destinata a fare parte di un Team di Segreteria Tecnico/Didattica all’interno di un importante progetto formativo coordinato dalla Regione Toscana e orientato allo sviluppo delle risorse umane regionali e degli altri enti territoriali toscani. Le attività saranno svolte all’interno degli uffici della stessa amministrazione regionale. Ambito di attività Gestione operativa dei portali della formazione Pianificazione operativa: predisposizione calendari, inviti e convocazioni, reminder, gestione iscrizioni e registrazioni Supporto logistico digitale: gestione accessi, creazione link, gestione breakout rooms, moderazione chat in ambienti d’Aula Virtuali e/o software di web conference Archiviazione e gestione documentale: invio materiali didattici, gestione attestati, reportistica presenze, test di apprendimento Produzione report amministrativi: fogli presenze, rendicontazioni, valutazione utenti e apprendimenti Requisiti Formazione Laurea triennale o magistrale Esperienza Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ambito segreteria didattica o gestione corsi di formazione Competenze linguistiche Conoscenza della lingua inglese a livello C1 La conoscenza certificata di un’ulteriore lingua europea è considerata un plus Competenze specialistiche e informatiche Ottime conoscenze del pacchetto Office e dimestichezza nell’utilizzo di piattaforme didattiche. Caratteristiche personali Organizzazione e multitasking: utili per gestire più eventi/sessioni in parallelo Problem solving in real time: per una migliore gestione degli imprevisti tecnici durante le dirette Precisione: per una maggiore attenzione nelle iscrizioni (nomi corretti negli attestati, orari,ecc…) Customer orientation: per essere attenti alla qualità dell’esperienza dei partecipanti e alle richieste del Cliente Gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione Diversity & Inclusion Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.