Overview Codice posizione: 2025-282-MI-SUPAPP Luogo di lavoro: Milano Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza Profilo IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Supporto Applicativo. La risorsa sarà responsabile della presa in carico, gestione e risoluzione di ticket di primo livello, fornendo supporto tecnico di base e assicurando un elevata qualità delle interazioni. Requisiti fondamentali Familiarità con sistemi operativi Windows e Linux Capacità di consultare e aggiornare documentazione tecnica su piattaforme di Knowledge Base (es. Confluence) Familiarità con piattaforme di ticketing (preferibilmente Jira) Conoscenza base di strumenti di office automation (Microsoft Office) Buona capacità di utilizzo di strumenti di collaborazione online Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta) Orientamento al cliente e attenzione alla qualità del servizio Proattività nell’individuare soluzioni e segnalare criticità Mansioni principali Gestire ticket di primo livello garantendo tempi di risposta e risoluzione in linea con gli SLA contrattuali Fornire supporto tecnico di base su servizi e prodotti aziendali Utilizzare e aggiornare la Knowledge Base interna per risolvere problematiche ricorrenti Effettuare attività di diagnosi iniziale, raccogliendo tutte le informazioni utili per una eventuale escalation verso L2 Collaborare con i colleghi per individuare e segnalare criticità ricorrenti, contribuendo alla riduzione dei ticket ripetitivi Applicare procedure standard e linee guida aziendali per garantire uniformità e qualità delle risposte Raccogliere feedback dai clienti ad ogni chiusura ticket, con un punteggio di soddisfazione da 1 a 5, e riportare i risultati per analisi periodiche Modalità Operativa L’attività sarà svolta in modalità ibrida e sarà prevista la reperibilità su turni. Turnazione Disponibilità a lavorare su turni sabato, domenica e festivi. Disponibilità a lavorare su turni tra le 08:00 e le 22:00 Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all’indirizzo risorse@ITPartnerItalia.com indicando il codice posizione 2025-282-MI-SUPAPP ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003. L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03). J-18808-Ljbffr