Continuous Improvement Specialist
Chanel Coordination Italia è una realtà della galassia CHANEL della Divisione Moda che ha sede presso il Global Distribution Centre (GDC) di Vittuone (MI).
Il GDC si occupa del controllo qualità e della distribuzione fisica dei prodotti Chanel in tutte le boutique del mondo.
In un contesto globale di trasformazione della Divisione Moda e a supporto nell’evoluzione e al miglioramento delle nostre attività ricerchiamo una/un Continuous Improvement Specialist, a riporto del GDC Project Manager.
Responsabilità e attività
1. Analisi dei flussi logistici identificando le criticità e i punti di miglioramento, proponendo azioni di miglioramento continuo.
2. Ottimizzazione del processo di lavoro, apportando efficacia, efficienza e produttività
3. Sviluppo di indicatori e numeriche al fine di supportare i processi decisionali del business, e diffusione dei principi della LEAN production all’interno del sito (5S, PDCA, etc…)
4. Garantire che i miglioramenti pianificati siano implementati, misurati, portati alla chiusura ed incrociati con i risultati operativi
5. Mappatura dei processi e creazione di documentazione funzionale
6. Supporto al PM nel coordinamento dei progetti di miglioramento delle prestazioni, tramite il costante controllo e monitoraggio dei KPI rilevanti, per garantire gli obiettivi di aumento della produttività e riduzione dei costi
7. Collaborazione con manager, supervisori e operatori per identificare e dare priorità alle opportunità di miglioramento
8. Formazione e coaching ai dipendenti di tutti i livelli e le funzioni sui concetti e strumenti Lean divenendo lo sponsor ed il punto di riferimento della cultura del miglioramento continuo
9. Supporto al PM nella gestione dei progetti al servizio dei Clienti di Chanel Coordination (Ad esempio Chanel Italia, Manifactures de Mode, Coordination Francia etc..).
10. Facilitazione della di Chanel Coordination contribuendo ai progetti strategici del sito di Vittuone.
11. Identificazione delle criticità, studio e design di azioni volte al miglioramento continuo a tutti i livelli dell’organizzazione (produttività, qualità, délai), con lo scopo di ottimizzare il processo di lavoro e massimizzare il servizio al Cliente.
12. Implementazione e diffusione di best practice sulla base del benchmarking del settore e di realtà affini
Requisiti
13. Laura in Ingegneria o economia
14. Conoscenza di almeno una lingua a livello fluente tra francese e inglese
15. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili in ambito logistico e/o industriale
16. Six Sigma Black Belt, Green Belt or LEAN Certified costituiscono requisito preferenziale
17. Forti competenze analitiche, di lettura ed interpretazione dei dati
18. Forte leadership partecipativa e tecnico-realizzativa
19. Attitudine a creare sinergie tra gli attori dei processi
20. Competenze relazionali trasversali per far fronte all’eterogeneità degli interlocutori
21. Dinamismo e proattività
22. Comprovate capacità di influencing verso stakeholder di tutti i livelli dell’organizzazione
23. Attitudine alla prossimità alle attività ed al personale di Field
24. Spiccate capacità di problem solving