Siamo alla ricerca di un giovane tecnico motivato da inserire nel nostro Laboratorio di Test per Motori Elettrici anche alla prima esperienza.Il candidato selezionato supporterà le attività di test e caratterizzazione di motori elettrici e sistemi di azionamento all'interno del reparto di Ingegneria sviluppando progressivamente autonomia nella configurazione del banco prova, nell'utilizzo di strumenti di misura professionali, nelle attività di cablaggio e nelle attività di ispezione dei motori.
\n
Attività
\n
Le attività consisteranno gradualmente nel:
\n
Supportare le attività di collaudo in laboratorio sui motori elettrici
\n
Assistere nelle prove di caratterizzazione e validazione delle prestazioni
\n
Utilizzare strumenti di misura elettrica (oscilloscopio, analizzatore di potenza, tester di isolamento, milliohmmetro, ecc.)
\n
Supportare l'allestimento del banco prova e le attività di cablaggio di base per gli azionamenti dei motori
\n
Leggere e interpretare gli schemi elettrici
\n
Assistere nelle attività di smontaggio e ispezione tecnica dei motori
\n
Utilizzare strumenti di misura meccanica di base (calibri, micrometri, comparatori)
\n
Raccogliere, organizzare e documentare i dati di prova
\n
Contribuire alla manutenzione delle apparecchiature di laboratorio e al rispetto degli standard di sicurezza
\n
Percorso di studi
\n
Questa posizione è ideale per un profilo meccatronico (neo diplomato presso istituti superiori tecnici o ITS meccatroinci o laureando in discipline meccatroniche) che apprezzi il lavoro pratico e desideri costruire una solida carriera tecnica nel settore elettromeccanico.
\n
Conoscienze e competenze
\n
Curiosità manualità e proattività