PPer il nostro cliente L'Isola dei Tesori – una delle principali e riconosciute catene italiane di pet store, specializzata in prodotti per animali da compagnia – siamo alla ricerca di un / una : /p h3Posizione: HR Business Partner /h3 pL’Isola dei Tesori è un’azienda leader nel settore pet care, in forte espansione, con oltre 300 punti vendita in 17 regioni italiane e una presenza omnicanale consolidata. L’azienda è punto di riferimento per gli amanti degli animali, grazie a un’offerta completa di alimenti, accessori e servizi dedicati, con una costante attenzione alla qualità e alla customer experience. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liSupportare gli Area Manager e i Direttori di negozio nella gestione quotidiana dei punti vendita, offrendo consulenza operativa e strategica. /li liGestire le esigenze della rete di punti vendita, garantendo supporto costante e collaborazione continuativa. /li liCoordinare i processi di selezione, inserimento, sviluppo e formazione del personale di negozio, in collaborazione con il team HR centrale. /li liMonitorare i principali KPI HR (turnover, presenze, performance, clima) e proporre soluzioni di miglioramento. /li liProgettare e implementare piani di valutazione strutturati, definendo percorsi di crescita e opportunità di sviluppo per il personale di negozio. /li liGestire le presenze tramite gestionale Zucchetti per i punti vendita assegnati. /li liSupportare le tematiche giuslavoristiche e disciplinari, collaborando con il team legale e consulenti esterni. /li liContribuire a progetti di sviluppo organizzativo, digitalizzazione e ottimizzazione dei processi HR. /li liPromuovere una cultura aziendale orientata alla valorizzazione delle persone, al benessere organizzativo e alla crescita professionale. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea magistrale, preferibilmente in discipline umanistiche. /li liEsperienza di 3-5 anni in ruoli di HR Business Partner o simili, preferibilmente in contesti retail, fashion, GDO o aziende con reti di punti vendita strutturate. /li liBuona conoscenza delle normative giuslavoristiche e degli strumenti digitali HR. /li liGradita la conoscenza del gestionale Zucchetti (modulo presenze). /li liBuona conoscenza della lingua inglese. /li liDisponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale. /li /ul h3Competenze personali /h3 ul liEccellenti capacità relazionali, di ascolto e di consulenza. /li liForte orientamento al business e capacità di supportare i manager. /li liAutonomia, proattività e problem solving. /li liCapacità di lavorare per obiettivi in contesti dinamici e in continua evoluzione. /li liSpirito di squadra, attenzione alla qualità del servizio e alla costruzione di relazioni di valore. /li liCollaborazione, condivisione di idee e apertura al confronto costruttivo. /li /ul h3Sede di lavoro /h3 pLa sede principale è a Monselice (PD). Saranno considerate candidature anche a Milano o in provincia di Modena (sedi di Buccinasco e Carpi). /p #J-18808-Ljbffr