L’ Azienda ricerca una figura in grado di coordinare e controllare tutte le attività del processo di acquisto e di approvvigionamento dei beni e dei servizi per le commesse aziendali. La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale avrà le seguenti responsabilità: - Gestire gli acquisti (imballi, materiali di consumo, materie prime, macchinari, attrezzature, ricambi, manutenzioni) relativi alle commesse in corso, in conformità con gli obblighi contrattuali e il bilancio interno. - Analizzare le informazioni provenienti dalle diverse aree aziendali provvedendo ai piani di acquisto. - Negoziare le tariffe di acquisto, il rinnovo e le integrazioni dei contratti. - Gestire la qualifica dei fornitori - Assicurare il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento in termini economici e tecnici. - Monitorare le performance dei fornitori, dove opportuno sviluppare accordi in ottica di partnership di medio periodo. - Controllare e garantire la completezza della fornitura. Si richiede: - Diploma /laurea indirizzo tecnico o economico - Conoscenza ERP e strumenti di analisi BI - Esperienza almeno triennale in area acquisti, preferibilmente nel settore edile con gestione commesse. - Buone doti relazionali, di negoziazione e capacità di problem solving - Approccio orientato al risultato, lavoro per obiettivi, forte capacità di analisi e strategia Completano il profilo - Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata - Precisione e ottime abilità di negoziazione - Eccellenti capacità di comunicazione - Forte orientamento al lavoro di squadra - Capacità di operare in ambiente multiculturale - Time management e gestione delle priorità - Passione per il mondo delle energie rinnovabili. Si offre: Inserimento a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata