Overview
Siamo Previnet SpA, azienda leader nella fornitura di servizi IT e amministrativi in outsourcing per realtà assicurative, finanziarie e previdenziali. Stiamo cercando un profilo brillante da inserire nell'area di back office amministrativo dei fondi pensione che sarà formato per poi occuparsi delle seguenti attività:
Responsabilità
* Alimentazione e mantenimento del data base anagrafico degli strumenti finanziari in portafoglio (primo caricamento, aggiornamento dati variabili, pricing)
* Registrazione dell'operatività in strumenti finanziari (acquisti / vendite) di base effettuata sui portafogli
* Riconciliazione delle consistenze di conto corrente e dei dossier titoli con le evidenze dei gestori finanziari e delle banche custodi
* Registrazione delle operazioni di un portafoglio finanziario (cedole, ratei, dividendi, altri costi e ricavi)
* Attività di valorizzazione dei portafogli e di calcolo del NAV
* Estrazione e quadratura contabile del NAV calcolato
* Attività di produzione di reportistica (contabile, finanziaria e gestionale)
* Produzione, quadratura e invio di segnalazioni agli organi di vigilanza
Requisiti
* Laurea Magistrale in Economia o affini
* Conoscenza di concetti quali bilancio finanziario, distinzione tra natura patrimoniale ed economica delle poste finanziarie
* Conoscenza del funzionamento e dei tecnicismi degli strumenti finanziari di base: azioni, obbligazioni e fondi comuni
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Access e Excel
* Conoscenza di base della lingua inglese
* Completano il profilo saper lavorare in team e una buona capacità di analisi e organizzativa.
#J-18808-Ljbffr