PLC - Troubleshooting - Hotliner - Impianti
Hotliner - Siemens TIA Portal e Step 7
Fornire assistenza tecnica remota ai clienti su impianti nostri e della concorrenza, per problematiche di funzionamento, diagnostica e configurazione.
Effettuare modifiche software su programmi realizzati con Siemens TIA Portal e S7 per risoluzione guasti, adeguamenti e ottimizzazioni.
Supportare da remoto i colleghi tecnici presenti presso i clienti, guidandoli nell’analisi e risoluzione dei problemi sugli impianti.
Collaborare con il reparto Service per migliorare costantemente le procedure di supporto tecnico remoto.
Diploma tecnico o laurea in ambito automazione, elettronica, elettrotecnica o similare.
Esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica, programmazione PLC o manutenzione su impianti industriali.
Buona conoscenza di Siemens TIA Portal e Step 7 per attività di diagnostica e modifiche software.
Conoscenze di base in reti industriali e diagnostica remota (VPN, router, ecc.).
Buona padronanza di Office e strumenti digitali di comunicazione remota (Teams, AnyDesk, ecc.).
Buona padronanza dell’inglese, preferibilmente tecnico