Profilo idealeLaurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Chimica e affini;
Pluriennale esperienza in progettazione, testing o collaudo di componenti di macchinari maturata in contesti aziendali, energetici, elettrolisi, metallurgia, aziende di testing e certificazione;
Esperienza di lavoro in ambito gassoso e nello sviluppo di strumenti brevettati per il rilevamento dell'idrogeno;
Esperienza di coordinamento team ingegneristico;
Conoscenza test di materiali e sistemi in condizioni di alta pressione e con il comportamento dei materiali metallici;
Comprensione delle proprietà dei materiali metallici e delle leghe, specialmente per resistere a fenomeni come la fragilità indotta dall'idrogeno;
Esperienza con sw di modellazione (SolidWorks, AutoCAD, CATIA);
Conoscenza delle normative di sicurezza specifiche per l'idrogeno;
Competenza nella creazione di report tecnici dettagliati, analisi delle performance e suggerimenti di miglioramento;
Abilità di collaborazione con team di ricerca e sviluppo per contribuire a progetti innovativi e restare aggiornati sulle nuove tecnologie per applicazioni a idrogeno;
Doti organizzative, analitiche, attenzione ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale;
Domicilio in prov.
Pisa o nell'immediato hinterland della sede aziendale; si valutano profili provenienti da tutta Italia, interessati al trasferimento nei dintorni della sede aziendale.
Mansioni da svolgereIl/La candidato/a ideale dopo un periodo di affiancamento sarà inserito all'interno di un contesto agile ed innovativo, dove coordinerà un Team e avrà la responsabilità delle seguenti attività:
Progettare e sviluppare componenti di macchinari per vari settori (automotive, aerospaziale, elettrodomestico, oil&gas;, acciaio) e sistemi per funzionare con l'idrogeno gassoso;
Modellare con il CAD parti meccaniche che resistano a pressioni/temperature specifiche di test con idrogeno;
Collaborare con il team di sviluppo per tradurre le specifiche tecniche in soluzioni progettuali;
Supportare nella pianificazione ed esecuzione di test e sistemi;
Monitorare e raccogliere dati durante i test, rilevando criticità tecniche o problemi di tenuta;
Analizzare i risultati dei test per migliorare prestazioni e sicurezza dei componenti;
Valutare il comportamento di materiali metallici e leghe con l'idrogeno, con attenzione alla fragilità indotta;
Sperimentare e selezionare materiali compatibili con l'idrogeno per garantire durabilità ed efficacia delle soluzioni;
Creare e aggiornare la documentazione tecnica relativa a sviluppo, collaudo e testing;
Redigere report completi sui test, includendo analisi delle performance e proposte di miglioramento;
Implementare e rispettare normative di sicurezza specifiche per l'uso dell'idrogeno;
Assicurare il rispetto dei protocolli di qualità e sicurezza durante tutte le fasi di testing e collaudo;
Partecipare a progetti di ricerca per esplorare nuove tecnologie e migliorare metodologie di testing
Inquadramento e retribuzioneInquadramento e retribuzione indicativi: assunzione a tempo indeterminato, CCNL Terziario, RAL in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate + benefits.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ( e ad inviare la propria candidatura a (rif. ).
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut.
Min. 1314 RS
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel.
Fax
Registrati alla newsletter per scoprire i talenti e le offerte del mese
IQM selezione s.r.l. - C.F. e P.IVA: - Milano - Aut.
Min.
Prot.
n° 1314, RS - Tutti i diritti riservati
IQM Selezione, tra i migliori head hunter a Milano e in tutta Italia dal 2005, è una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale con sede a Milano.
Per la ricerca di personale qualificato a Milano e in tutta Italia, affidati ai nostri cacciatori di teste.
#J-18808-Ljbffr
📌 Hydrogen Product & Project Manager
🏢 Iqm Selezione S. R. L
📍 Cascina