SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail, una figura di System Administrator. Descrizione posizione La risorsa sarà responsabile della manutenzione, della configurazione e del funzionamento dei sistemi informatici, gestirà tutti gli elementi hardware e software in uso, in modo da assicurare il funzionamento delle infrastrutture informatiche. La risorsa si occuperà di: • Gestione delle postazioni di lavoro delle Sedi aziendali; • Gestione Active directory e processo di Provisioning/Deprovisioning/Cambio Mansione dei dipendenti; • Gestione delle richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA; • Fornire assistenza hardware e software agli utenti con supporto remoto o interventi on-site, installazione e aggiornamento di: PC Windows e Mac, smartphone IOS ed Android, tablet, terminali di magazzino, periferiche di rete, sistemi di audio e video conferenza, centralino telefonico. Gestione/configurazione degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio; • Gestione dell’aggiornamento dei sistemi operativi client/server senza introdurre disservizio; • Supporto nelle attività sistemistiche in ambiente: Windows, VMware, Veeam, Azure, MSSQL; capacità di database administration saranno altamente apprezzate.; • In ambito Cybersecurity il candidato dovrà supportare la gestione ed evoluzione dei sistemi di: Backup per pc e server, Disaster & Recovery, MFA, consolidamento di dati provenienti dagli endpoint (XDR), Antispam; • Supporto nella gestione di reti fisse e wifi: router, switch, access point, controller (Es. Cisco - Meraki); • Gestione pacchetto Office365 compresi: One Drive, Share Point, Teams, Exchange, Itune e relativo licensing; • Supporto nella progettazione di nuove infrastrutture e vari servizi locali ed in cloud; • Supporto al responsabile IT nella redazione del budget, nella procedura di revisione e di aggiornamento della documentazione in ambito: GDPR, NIS2, 262; • Gestione degli acquisti di materiale informatico coerentemente al budget IT predisposto; • Supporto al logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro dei vari reparti; • Partecipazione alle attività di supporto e formazione agli utenti; • Gestione con appositi tool gli Inventari hardware e software. Requisiti tecnici - Ottima conoscenza di Windows/Office365, Azure, Exchange; - Ottima conoscenza di VMware; - Bona conoscenza dei router Cisco; - Buona conoscenza di sistemi Linux; - Buona conoscenza di linguaggi di programmazione come Javascript, PHP; - Laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria telecomunicazioni, gestionale o affini; - Almeno 3 anni di esperienza in contesti IT aziendali strutturati; Completano il profilo: Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo; Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi complessi; Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una vasta gamma di stakeholder in più sedi; La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità al cambiamento; Una buona padronanza della lingua inglese è considerato un plus. Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato; RAL 35-40K; Ambiente stimolante e dinamico; Possibilità di lavorare su progetti innovativi; Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.