IWT,azienda metalmeccanica che opera nel settore Pharma, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Addetto/a al Customer Care Pharma. La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell’Area Sales. Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle offerte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale. Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Più nel dettaglio si occuperà di: - Gestire l’ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall’inserimento a sistema fino all’evasione, monitorandone l’avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi; - Supportare l’analisi del riesame dell’ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l’evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali; - Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell’ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso; - Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l’Amministrazione e gli Affari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione; - Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell’help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle offerte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti; - Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa; - Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza; - Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi Competenze richieste: - Laurea o diploma in linea con il ruolo; - Esperienza in ruoli simili; - Provenienza da settore farmaceutico/conoscenza delle linee guida GMP;: - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali; - Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni; - Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR); - Conoscenza del pacchetto Office; - Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio; - Predisposizione alle relazioni personali; - Precisione e Problem Solving. - IWT SRL crede nella Parità di Genere, nella diversità ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica, dinamica, valoriale e duratura nel contesto attuale. L’azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali._ - Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverrà ai sensi del D.lgs. 101/2018 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale._ Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Convenzioni aziendali - Mensa aziendale - Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)