La figura richiesta opererà all’interno dell’ufficio amministrativo della Cooperativa, in particolare nell’area “contabilità e finanza”. Le principali mansioni saranno inerenti alla tenuta della contabilità ordinaria (prima nota cassa e banche, fatturazione attiva e passiva, rendicontazioni bandi/enti pubblici). Tali attività andranno svolte con una costante interfaccia con i settori produttivi della Cooperativa. Requisiti e Competenze: - Titolo di studio: Diploma Tecnico Commerciale (Ex Ragioneria) - Esperienza pregressa lavorativa di almeno 2 anni come impiegato/a contabile - Flessibilità, capacità di risoluzione dei problemi, capacità di lavoro in équipe multidisciplinari - Buona conoscenza nell’utilizzo di pc, pacchetto office in particolare di Excel - Conoscenza dei principi contabili base - Capacità di adattamento a contesti differenti, lavoro di rete - Capacità di gestire autonomamente la programmazione lavorativa secondo obiettivi e tempi prefissati - Accuratezza, precisione e proattività - Possesso di patente B e automunito - Condivisione dei valori fondanti della Cooperativa e della mission propria del lavoro de La Piccola Carovana Livello di inquadramento:livello di inquadramento iniziale C1 del CCNL delle Cooperative sociali con possibilità di crescita Orario di lavoro:i primi 6 mesi di contratto prevedono un monte ore pari a 20h settimanali con la prospettiva di arrivare gradualmente ad un part-time, corrispondente a 30h settimanali Contratto:a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato Luogo di lavoro:via Ligabue 215/1, Crevalcore (BO), sede principale e legale della Cooperativa. Tuttavia sarà possibile e necessario talvolta essere impiegato/a presso le altre sedi operative della Cooperativa a Bologna.