Area Broker S.p.A. solida e dinamica realtà nel settore del Brokeraggio assicurativo italiano, con 18 anni di esperienza, è alla ricerca di talenti per espandere il proprio team nelle diverse sedi aziendali Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento strategico nel mercato assicurativo italiano e posizionarci tra i primi broker indipendenti a livello nazionale. Offriamo servizi di intermediazione, consulenza assicurativa e analisi del rischio a un'ampia clientela, dalle aziende di ogni dimensione ai professionisti e agli enti. I nostri numeri: • Oltre 250 dipendenti e collaboratori • 300 MLN di premi intermediati • 30 MLN di ricavi • 6 le Regioni nelle quali siamo presenti: Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia • 12 Sedi: Reggio Emilia (Headquarter), Modena, Bologna, Parma, Piacenza, Pesaro, Livorno, Prato, Pordenone, Padova, Bergamo e Milano Siamo orgogliosi di essere una delle maggiori società indipendenti a capitale interamente italiano e continuiamo a crescere grazie all'inserimento di nuove figure professionali, l’incorporazione di strutture di consolidata esperienza nel settore e l’apertura di nuove filiali sul territorio nazionale. La nostra cultura aziendale si fonda sull'ascolto dei bisogni dei clienti e sulla capacità di offrire soluzioni tecniche personalizzate ed economicamente competitive. Siamo in rapida crescita e cerchiamo persone motivate a fare la differenza. Posizioni Aperte: Siamo alla ricerca di un Tecnico Help Desk (Primo e Secondo Livello) da inserire nei nostri team IT. La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico, caratterizzato da una gerarchia snella e funzionale in grado di permettere una gestione ad alto valore aggiunto di clienti, Compagnie ed Enti. Responsabilità Gestione delle richieste utenti tramite telefono, email o ticketing system. Diagnosi preliminare e risoluzione di problemi comuni (es. password, accesso, stampanti). Registrazione dettagliata degli incidenti e delle soluzioni adottate. Escalation dei problemi complessi Monitoraggio dello stato dei ticket fino alla loro chiusura. Analisi approfondita e risoluzione di problemi tecnici complessi. Supporto su software aziendali, reti, hardware e configurazioni avanzate. Collaborazione con altri team IT per la gestione di incidenti critici. Documentazione tecnica e aggiornamento delle knowledge base. Formazione e supporto al team. Requisiti - Primo Livello Diploma tecnico o equivalente. Familiarità con strumenti di ticketing (es. ServiceNow, Zendesk). Buone capacità comunicative e orientamento all’utente. Capacità di lavorare in team e sotto pressione. Conoscenza avanzata di sistemi operativi, reti e sicurezza. Esperienza con strumenti di diagnostica e scripting (es. PowerShell, Bash). Capacità di problem solving e gestione autonoma delle priorità. Cosa Offriamo: Percorsi formativi ad hoc per la crescita professionale sia in ambito tecnico che gestionale Ambiente di lavoro caratterizzato da professionalità e competenze eterogenee Ottime relazioni con le principali compagnie di assicurazione e con il mondo istituzionale Remunerazione adeguata all’esperienza maturata Contratto CCNL Commercio – Full Time Sedi di lavoro: Reggio Emilia L’offerta di lavoro si intende estesa ad ambo i sessi (Legge 903/77). Come Candidarsi: Inviare il proprio curriculum vitae a risorse.umane@areabroker.it J-18808-Ljbffr